Festa della solidarietà: un mercato natalizio per le famiglie in difficoltà - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Festa della solidarietà: un mercato natalizio per le famiglie in difficoltà

Redazione

Festa della solidarietà: un mercato natalizio per le famiglie in difficoltà

sabato 14 Dicembre 2019 - 09:59
Festa della solidarietà: un mercato natalizio per le famiglie in difficoltà

Un evento che si ripete anche quest’anno, in nome della solidarietà, all’Istituto San Giovanni Bosco a Messina, questo è la “Festa della Solidarietà”. 


Grazie al contributo dei genitori degli allievi, del corpo docenti e degli stessi studenti, sarà allestito un mercatino natalizio che si snoderà lungo i corridoi dell’Istituto gestito dal 1930 dalle Figlie di Maria Ausiliatrice che, quest’anno, celebra i 90 anni dalla sua fondazione. Verranno messi in vendita prodotti artigianali e delizie confezionate, tutti articoli rigorosamente preparati dai ragazzi e dalle famiglie che hanno scelto per i propri giovani la formazione strutturata sul progetto educativo di Don Bosco e Madre Mazzarello.


Il ricavato delle vendite sarà totalmente devoluto in favore dell’acquisto di beni di prima necessità destinati alle famiglie meno abbienti che, da sempre, l’Istituto segue e supporta direttamente.
L’evento si svolgerà oggi, sabato 14 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso la struttura di Via Brescia , 5 a Messina. L’iniziativa è aperta al pubblico.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007