Monforte, domenica un convegno sul tema “Il femminile ieri e oggi”

Monforte, domenica un convegno sul tema “Il femminile ieri e oggi”

Redazione Tirreno

Monforte, domenica un convegno sul tema “Il femminile ieri e oggi”

Tag:

mercoledì 08 Marzo 2017 - 09:42

L’appuntamento, promosso dai Fratelli D’Italia di Monforte San Giorgio, si svolgerà presso l’aula consiliare del comune. Tema principale dell’incontro il ruolo della donna nella società.

Nel mese dedicato alla donna il comune di Monforte propone un convegno sul tema “Il femminile ieri e oggi: quali caratteristiche potenziare per realizzare se stessi”. L’appuntamento, promosso dai Fratelli D’Italia di Monforte San Giorgio, è previsto per domenica 12 marzo presso l’aula consiliare del comune, alle 16.30

Ad introdurre i lavori, e a svolgere il ruolo di moderatrice, la portavoce cittadina Piera Basile. A lei si affiancheranno, nel dibattito, Nancy Priscoglio, specialista in psicoterapia sistemica relazionale, e Raffaella Catania, specialista in psicoterapia Ericksoniana. Farà da sfondo all’evento una mostra fotografica a tema curata dalla barcellonese Stefania Longordo.

“Visti gli ottimi riscontri dei precedenti incontri sul tema della resilienza –ha spiegato Piera Basile- ho voluto organizzare, nel mese dedicato alla donna, un incontro sulla linea di quelli precedenti al fine di valorizzare la funzione che la figura femminile svolge all’interno della società. L’iniziativa è stata subito accolta con grande interesse, anche da gruppi e associazioni esterne come il Giardino dei fiori di Torregrotta che ha deciso di allestire gratuitamente delle decorazioni floreali presso l’aula consiliare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007