Arisa è stata la star del 2° Festival Città di Monforte San Giorgio

Arisa è stata la star del 2° Festival Città di Monforte San Giorgio

Arisa è stata la star del 2° Festival Città di Monforte San Giorgio

Tag:

lunedì 08 Agosto 2011 - 08:13

ARISA AL SECONDO FESTIVAL CITTÀ DI MONFORTE SAN GIORGIO

Organizzato dal Caribana Club, scuola di danza e associazione promotrice di eventi artistici di diverso genere, il II° Festival Città di Monforte San Giorgio ha confermato il successo a livello di pubblico e di critica della precedente edizione.
Complice la presenza, come ospite d’onore della manifestazione, di Arisa, cantante ventinovenne vincitrice del Festival di Sanremo nel 2009 con il brano-tormentone “Sincerità” e interprete tra le altre della notissima “Malamorenò” e della delicata e intensa “Pace”. L’artista ha deliziato la folla accorsa in piazza IV Novembre con il suo talento e la sua verve pacata e ironica. Oltre ad alcuni brani del suo repertorio ha eseguito, accompagnata al pianoforte dal maestro Giuseppe Barbera, diverse cover arrangiate talora con estrema delicatezza, talaltra con frizzante brio.
La sua esibizione è avvenuta al termine della carrellata delle due categorie partecipanti al Festival Canoro che si avvia a divenire a pieno titolo una gara a livello nazionale vista la presenza di cantanti provenienti da diverse regioni del nostro Paese, sin dalla fase eliminatoria svoltasi da Giugno ad Agosto.
Tra i finalisti della categoria MINI, ha avuto la meglio la freschezza e la bravura del piccolo reggino Danilo De Benedetto con il brano “Non riesco a farti innamorare”, seguito dall’altrettanto brava Ilenia Calapai con “Calore” e dalla grintosa “Per tutta la vita” di Rosmery Barbera. Nella categoria MAXI, riservata agli artisti dai 15 anni in su, ha prevalso l’indiscutibile talento della Venetichese Naela Venuto, brillante interprete di “Canto anche se sono stonata”, complesso brano dalle marcate cadenze Jazz della grande Mina. Si è aggiudicato il secondo posto il vincitore della scorsa edizione Aurelio Allia (“Per amore”), mentre l’ultimo gradino del podio è stato occupato da Giusy Reale (“Quando nasce un amore”) che ha avuto dalla sua anche l’entusiasmo del pubblico di casa, essendo proprio di Monforte San Giorgio.
Il Premio Speciale Caribana Club è andato ex-aequo a Nuccia Guidara e Francesco La Macchia, che hanno convinto, con le loro voci assai diverse ma ugualmente apprezzabili, gli organizzatori del Festival.
La stessa Arisa, che ha seguito gran parte della kermesse, da una finestra attigua alla Piazza, ha affermato di essere stata positivamente colpita dalle doti canore dei partecipanti.
Durante la serata, si sono esibiti sul palco altri ospiti, con performance canore e strumentali pregevoli: da Mariaelena La Macchia al duo DomYrene per proseguire con Ida La Macchia dei Babuscià e concludere con il musicista messinese Umberto Bonasera.
In definitiva, grazie all’interesse e al sostegno morale ed economico degli storici Bar della Piazza e altri imprenditori locali, nonché della GE.SE.A. che ha finanziato il concerto finale di Arisa, la manifestazione pare configurarsi sempre più come una tradizione e un appuntamento immancabili tra gli eventi di punta dell’estate monfortese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007