Festival del Cinema Italiano. Lipari vorrebbe ospitare l’edizione 2024

Festival del Cinema Italiano. Lipari vorrebbe ospitare l’edizione 2024

Salvatore Di Trapani

Festival del Cinema Italiano. Lipari vorrebbe ospitare l’edizione 2024

Tag:

mercoledì 14 Giugno 2023 - 17:00

Con gli ottimi numeri registrati al Festival del Cinema Italiano, ospitato nella città di Milazzo, adesso Lipari punta ad ospitare l’edizione 2024

LIPARI – Il messinese si innamora del cinema. Con il grande successo dell’edizione annuale del Festival del Cinema Italiano, ospitato per il secondo anno consecutivo nella città di Milazzo, adesso si pensa già all’edizione 2024 con il Comune di Lipari pronto ad accettare questa sfida.

Della questione se ne è discusso a seguito dell’appuntamento con il “Set –Eolie” ospitato sull’isola. L’evento, appendice del Festival del Cinema Italiano, ha visto la presenza dell’assessore regionale per il turismo, lo sport e lo spettacolo, Elvira Amata e di personalità di spicco del mondo del cinema come l’attrice statunitense e candidata al premio oscar Alfre Woodard.

Franco Arcoraci, direttore artistico del Festival del Cinema Italiano, si è detto interessato all’idea di portare la manifestazione sull’isola eoliana: «Quella di Lipari è una idea che valutiamo seriamente. L’unicità dei luoghi non si discute e le collaborazioni locali sono di ottimo livello per cui tutto è possibile». Del medesimo avviso il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo.

Nel corso della serata tante le tematiche trattate, ad iniziare dalle difficoltà burocratiche vissute dalle troupe cinematografiche, della necessità di fare rete nel mondo del cinema e di riaccendere i riflettori sul mondo del grande schermo che ancora oggi risulta in grado di coinvolgere e incantare il pubblico più disparato.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007