Il Fotogramma d’Oro Short Film Festival si svolgerà all’Apollo di Messina

Il Fotogramma d’Oro Short Film Festival si svolgerà all’Apollo di Messina

Redazione cultura

Il Fotogramma d’Oro Short Film Festival si svolgerà all’Apollo di Messina

Tag:

lunedì 03 Dicembre 2018 - 06:29

La 51esima edizione è dedicata al messinese Adolfo Celi, si può partecipare fino al 4 febbraio

Sarà dedicata all’attore e regista messinese Adolfo Celi la 51 edizione del “Fotogramma d’oro Short Film Festival”, in programma dal 22 al 25 maggio 2019 presso il Cinema Multisala Apollo di Messina.

Particolarmente noto per i ruoli da “cattivo”, Adolfo Celi ha interpretato, tra gli altri, Emilio Largo, antagonista di Sean Connery in 007 Thunderball – Operazione tuono, e Lord James Brooke nello sceneggiato televisivo Sandokan accanto a Kabir Bedi e Philippe Leroy. Indimenticabile rimane poi l’interpretazione del dottor Sassaroli in Amici miei.

Celi ha anche curato la regia di tre film, tra i quali "L'alibi" (1969) in co-regia con Vittorio Gassman.

Come per le edizioni precedenti, il Fotogramma d'Oro Short Film Festival non prevede un tema fisso così da dare la possibilità agli autori interessati di partecipare senza limiti di genere e tema al Festival che, per definizione e per tradizione, vuole essere un punto di incontro e di confronto tra gli Autori sui temi della comunicazione, anche con mezzi non convenzionali, tramite le immagini.

A tal proposito, per questa edizione, è stato previsto un Premio speciale alla “migliore opera realizzata con strumenti non convenzionali” quali lo smartphone, l'iphone, il tablet e altro ancora.

Inoltre il bando prevede l'assegnazione, tra i Premi ufficiali, del “Fotogramma d'Oro Trinakrios” al Migliore corto girato in Sicilia da autore nato in Sicilia e/o che vive ed opera in Sicilia. Premi speciali sono previsti per la Migliore opera prima e per la Migliore opera inedita.

Si potrà partecipare al concorso sia inviando l'opera alla casella di posta del Festival fotorofilmfestival@gmail.com con gli allegati richiesti dal bando, oppure tramite le piattaforme internazionali FilmFreeWay e Click for festivals.

Il bando è scaricabile dal sito ufficiale del festival www.fotogrammadoro.com.

La scadenza è fissata per lunedì 4 febbraio 2019.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007