Internazionale a Ferrara chiude con 66mila presenza

Internazionale a Ferrara chiude con 66mila presenza

francesco musolino

Internazionale a Ferrara chiude con 66mila presenza

domenica 07 Ottobre 2012 - 18:31

Chiude con 66mila presenze la sesta edizione di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo del settimanale Internazionale. Tremila presenze in più, ancora un balzo in avanti nonostante la crisi e le ferite dovute al terremoto.

Ferrara ha risposto con la stessa energia di sempre: “ La gente torna, e la città dimostra di saper mantenere l’impegno” afferma il sindaco Tiziano Tagliani.



Con 3 giorni di programmazione, 171 ospiti provenienti da 4 continenti e 38 paesi del mondo, 115 incontri, oltre 200 ore fra dibattiti e proiezioni, 9 workshop, 4 laboratori per bambini e 46 eventi collaterali, Internazionale a Ferrara si conferma uno degli appuntamenti più vivaci del panorama culturale italiano. Fra gli eventi più seguiti i dibattiti, il vero cuore del festival.



Chiude questa sesta edizione con una promessa il direttore di Internazionale, Giovanni De Mauro: “Noi vogliamo tornare qui anche l’anno prossimo”.



Internazionale a Ferrara è promosso da Internazionale, Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara, Regione Emilia-Romagna, Università di Ferrara, Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, Ferrara Terra e Acqua, Arci Ferrara e Associazione IF.



Il festival è reso possibile dalla collaborazione di Medici senza frontiere, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e di Presseurop, con il sostegno di Eni, Fondazione Unipolis, Unipol, Coop, Sammontana, Banca Etica. Si ringrazia Tiscali per la media and technical partnership; Radio3, Il Post, Euranet, Euronews, Rai GrParlamento per la media partnership.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007