Forza d'Agrò. Dal primo settembre la terza edizione di "Terre di cinema"

Forza d’Agrò. Dal primo settembre la terza edizione di “Terre di cinema”

Forza d’Agrò. Dal primo settembre la terza edizione di “Terre di cinema”

Tag:

lunedì 12 Agosto 2013 - 08:10

La terza edizione si terrà come di consueto a Forza d'Agrò, dall'1 al 10 settembre, con la formula consolidata del workshop e delle masterclass durante l'intera giornata, con la novità delle proiezioni serali

“Terre di Cinema” è un punto d’incontro internazionale d’eccellenza dedicato all’arte della fotografia cinematografica e alla cultura dell’immagine. La terza edizione si terrà come di consueto a Forza d’Agrò, dall’1 al 10 settembre, con la formula consolidata del workshop e delle masterclass durante l’intera giornata, con la novità delle proiezioni serali.

Nello specifico, 7 masterclass con una selezione di talenti emergenti della fotografia cinematografica internazionale, incontri aperti con registi e cast, proiezioni, workshop tecnici con le più importanti aziende del settore, anteprime e omaggi a grandi maestri della storia del cinema.

Si tratta di una formula unica nel panorama internazionale che propone un approccio articolato per soddisfare il grande pubblico, gli appassionati e i professionisti del settore e che promuove la qualità dell’immagine cinematografica di cui i direttori della fotografia sono autori.

Il festival si articola in quattro sezioni: “Focus on Israele” l’1 e il 2 settembre; “New Cinematographers Showcase” dal 2 al 6 settembre; “Italian New Waves” il 7 e l’8 settembre e infine il “Master of the lights” il 3 settembre con il tributo a Luciano Tovoli e il 9 settembre con il tributo a Tonino Delli Colli e Franco Delli Colli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007