FI “Complimenti a Cannizzaro per i 15 milioni destinati al porto di Reggio Calabria”

FI “Complimenti a Cannizzaro per i 15 milioni destinati al porto di Reggio Calabria”

Davide Gerace

FI “Complimenti a Cannizzaro per i 15 milioni destinati al porto di Reggio Calabria”

Tag:

lunedì 21 Dicembre 2020 - 19:35

Il partito all’Opposizione si complimenta con il Deputato reggino per “l’Emendamento Cannizzaro 120.21”

Con una nota stampa il partito di Forza Italia di Reggio Calabria esprime i propri complimenti a Francesco Cannizzaro per il suo emendamento, che oggi è stato approvato da parte della commissione di bilancio della Camera, la quale ha destinato 15 milioni per il porto di Reggio Calabria. I consiglieri di Forza Italia Federico Milia, Antonino Caridi, Antonino Maiolino, Guido Rulli, Giuseppe De Biasi, Nicola Malaspina, Demetrio Marino, Massimo Ripepi, Antonino Minicuci, Saverio Anghelone fanno sapere “15 milioni di euro da spendere esclusivamente per il Porto di Reggio Calabria fino a ieri rappresentavano soltanto una chimera, o al massimo un’utopia, tenendo conto del periodo storico che viviamo e considerato lo stato di totale immobilità in cui verte la governance cittadina da oltre 6 anni”.

Risultato storico

“Quello raggiunto con l’Emendamento Cannizzaro 120.21, battagliando in Commissione Bilancio nel corso dell’esame della Legge Finanziaria, è il frutto di una politica impostata sulla lungimiranza, un risultato storico per la Nostra Città, che dovrebbe essere salutato con soddisfazione anche da chi Reggio la amministra inanellando continui insuccessi. Ma capiamo bene che apprezzare il lavoro di un audace Parlamentare reggino di opposta fazione politica è troppo per il Sindaco e la sua compagine. Millantare cose mai portate a termine (basti pensare alle tante incompiute) è decisamente più conforme alla bassa politica di questi tempi”.

Buona politica anche all’Opposizione

“Qualora ve ne fosse bisogno, questo “colpo” messo a segno dal Deputato reggino di Forza Italia è l’ulteriore dimostrazione di come si possa fare buona politica anche dall’Opposizione. Con impegno e volontà, risultati e proposte concrete possono arrivare anche da chi rappresenta la Minoranza, che – lo ribadiamo – è sempre e comunque rappresentanza di una grande fetta di cittadini, tanto a livello comunale quanto nazionale”.

Boccata d’ossigeno per la città

“Utilizzando al meglio i fondi in questione finalmente avremo la possibilità di rilanciare un’infrastruttura abbandonata a sé stessa ormai da tempo immemore, riammodernando il Porto di Pentimele e portandolo all’attenzione degli investitori turistici del Mediterraneo, sfruttando la posizione geografica che quasi tutti gli amministratori finora hanno sempre sottovalutato e la vocazione turistica della Nostra Città. Ricordiamo che l’emendamento Porto va ad aggiungersi a quello di 25 milioni per l’Aeroporto dello Stretto approvato circa un anno fa, grazie al quale proprio la settimana scorsa Sacal ha mandato a bando una parte delle opere. Tutto ciò dà una boccata di ossigeno ad una Città martoriata e lascia ben sperare per le generazioni future”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007