Nuovo colpo delle Fiamme Gialle contro il mercato illegale di prodotti contraffatti. Sotto sequestro 200 capi ritrovati sull'auto di un 30enne marocchino e destinati al mercato messinese.
Harmont & Blaine, Moncler, Fay, Burberrys, LaCoste, Gucci, Armani. In quei 200 capi di abbigliamento sequestrati stamani dalla Guardia di Finanza vi erano apposti i marchi delle più famose griffe, tutti contraffatti.
Maglie, jeans, giubbotti destinati a finire sulle bancarelle dei mercati cittadini che il Nucleo Mobile della compagnia di Messina ha ritrovato sulla macchina di un 30enne marocchino, appena sbarcato da un traghetto proveniente da Villa S. Giovanni.
Per l’uomo le ipotesi di reato sono introduzione nello Stato di merce con marchi falsi e ricettazione.
“Gli effetti negativi del fenomeno in questione . tengono a precisare le Fiamme Gialle – sono molteplici e incidono su differenti interessi, sia pubblici che privati, costituendo un serio danno per l’innovazione quale vettore di crescita duratura per le imprese e di prosperità economica per l’intera collettività e causando agli operatori una perdita di fiducia nel mercato come spazio per lo sviluppo delle loro attività e per la tutela dei loro diritti”.
Veronica Crocitti
@VCrocitti

ammazza che colpaccio….da non credere….
Ma quando mai,questaè robaccia,altro che grandi firme.Intanto si vede benissimo che sono capi falsi. Non sono mai uguali all’originale e i gli stemmi sono o troppo grandi o troppo piccoli.Chi compra sta roba è solo un poveraccio che ha bisogno di farsi vedere in giro. Se vai all’oviesse compri meglio e ti costa meno di questa robaccia cinese..