Ficarra, Nino Marino regala un momento di dolcezza: donati 114 panettoni

Ficarra, Nino Marino regala un momento di dolcezza: donati 114 panettoni

Vittorio Tumeo

Ficarra, Nino Marino regala un momento di dolcezza: donati 114 panettoni

Tag:

mercoledì 23 Dicembre 2020 - 16:37

E' l'imprenditore di Brolo, patron dell’azienda Pistì e leader nel settore del pistacchio

FICARRA – È con un post su Facebook che il Sindaco di Ficarra, Avvocato Gaetano Artale, ha segnalato “un gesto di solidarietà che […] si inquadra benissimo nello spirito del Natale” rivolto alla comunità del centro collinare sui Nebrodi.

Gaetano Artale

Autore ne è stato l’imprenditore brolese Nino Marino, cofondatore e direttore commerciale dell’azienda Pistì, che già in passato aveva dimostrato la propria vicinanza a Ficarra; si ricordi, per esempio, la donazione alimentare effettuata a marzo, nella prima fase della pandemia, di oltre 1.000 kg di derrate alimentari di prima necessità destinate alle fasce deboli della popolazione ficarrese. Il re del pistacchio, grazie al quale l’ “oro verde” di Bronte è diffuso in tutto il mondo attraverso i canali del marchio, ormai rinomato a livello internazionale come produttore di dolci che valorizzano le pregiate materie prime alimentari offerte dalla terra di Sicilia, per questo Natale ha fatto omaggio di 114 panettonicon l’espressa indicazione di portare, usando come tramite questi raffinatissimi grandi lievitati, un momento di dolcezza in occasione delle festività natalizie sulle tavole ficarresi più provate dall’emergenza COVID19”, come prosegue ancora il Sindaco Artale.

Pistì dà attualmente lavoro stabile a 85 persone, che nei periodi di alta produzione arrivano a 130, con nuove assunzioni ogni anno, in controtendenza quindi rispetto alle medie nazionali (fonte: Sito Laboratorio artigianale di dolci siciliani a Bronte – Pistì) e si conferma come una delle più virtuose e competitive realtà economiche del territorio e come tale non ha esitato a spendersi in favore della comunità ficarrese, che la scorsa estate ha premiato lo stesso Nino Marino per la generosità e l’affetto verso il paese con l’insegna del “Premio Città di Ficarra 2020”. Della distribuzione dei panettoni si sono occupate la consigliera comunale Enza Faranda e la dipendente del comune Luisa Maiolino. Mentre i bambini della Scuola durante l’ultimo pasto insieme alla mensa prima delle vacanze e gli anziani della casa di riposo “San Biagio” hanno già avuto occasione di assaggiare i tipici dolci natalizi firmati Pistì, si stanno portando a termine le operazioni di consegna proprio a quelle famiglie ficarresi cui l’emergenza COVID19 ha fin qui procurato maggiori difficoltà. A Nino Marino vanno la gratitudine e gli auguri, per mezzo del Sindaco, di tutti i ficarresi.

Vittorio Tumeo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007