La messinese Roberta Anna alla fase finale del talent di “Un posto al sole”

La messinese Roberta Anna alla fase finale del talent di “Un posto al sole”

Domenico Colosi

La messinese Roberta Anna alla fase finale del talent di “Un posto al sole”

Tag:

martedì 12 Maggio 2015 - 08:37

La ventiduenne attrice è approdata alla fase ad eliminazione del concorso “Due posti al sole” organizzato dalla popolare soap opera per scegliere due nuovi elementi del cast.

Una giovane ragazza messinese ha conquistato l’accesso alle fasi finali del talent organizzato dalla fiction Rai Tre “Un posto al sole”: la ventiduenne Roberta Anna ha superato tutte le selezioni preliminari mostrando coraggio, ambizione e brillantezza fino ad arrivare ad un passo dal sogno di ottenere un ruolo fisso nella popolare soap opera.

Allieva dell’Accademia Fondamenta di Roma diretta da Giancarlo Sammartano, la giovane attrice messinese ha frequentato in passato la compagnia Vaudeville (canto e musical) con Paride Acacia ed Alessandro Alù oltre ad aver collaborato per diversi anni con la compagnia di teatro dialettale “San Tommaso d’Aquino”. “Vivo da ottobre a Roma dopo una breve parentesi in Inghilterra”, ha dichiarato Roberta Anna, “qui ho avuto la possibilità di perfezionare le tecniche recitative grazie anche ai fondamentali seminari di Sergio Castellitto ed alle lezioni di Giorgia Trasselli. Ho scoperto questa innovativa formula di casting proposta da “Un posto al sole” tramite internet: ho inviato un video autoprodotto e sono stata scelta per una serie di provini. Dai mille attori iniziali selezionati dalla produzione siamo rimasti in dieci per due soli posti (un uomo ed una donna): da questo momento in poi il mio talento conterà solo per una determinata percentuale, mentre diverrà decisivo di settimana in settimana il voto degli utenti del sito “Due posti al sole”. Chi mi vorrà sostenere avrà a disposizione fino a cinque voti: la prima finestra possibile per esprimere le proprie preferenze si aprirà dalle 17.30 di mercoledì 13 alle 23.59 di giovedì 14”.

La scelta definitiva della produzione avverrà solo nella prima settimana di giugno: in questa fase è prevista l’eliminazione diretta dei partecipanti per restringere la scelta da dieci a quattro candidati. Per le votazioni ed ulteriori approfondimenti è disponibile il sito http://www.ray.rai.it/dl/ray/Due-Posti-al-Sole-eeaf99f9-3e09-4b36-8eda-116052176634.html.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007