“Figli delle Stelle” di Daniele Gonciaruk debutta per “Messina Restarts”

“Figli delle Stelle” di Daniele Gonciaruk debutta per “Messina Restarts”

Redazione

“Figli delle Stelle” di Daniele Gonciaruk debutta per “Messina Restarts”

Tag:

venerdì 20 Agosto 2021 - 06:52

Attraverso il linguaggio teatrale, il monologo dell’attore e regista peloritano intende ripercorrere in chiave ora leggera, ora drammatica, la storia dell’Universo

“Figli delle Stelle”, testo scritto, diretto e interpretato da Daniele Gonciaruk, debutta stasera, 20 agosto, all’Arena Villa Dante in prima nazionale, nell’ambito della rassegna “Messina Restarts”, promossa dall’Amministrazione Comunale.

Carrellata sulla storia dell’universo

Attraverso il linguaggio teatrale, il monologo dell’attore e regista peloritano intende ripercorrere in chiave ora leggera, ora drammatica, la storia dell’Universo: dai big bang ai buchi neri, dalla scoperta dei segreti del sistema solare alla teoria delle stringhe, fino ad arrivare alla scoperta dei delicati meccanismi che permettono la vita sulla Terra.

Taglio ecologista e divulgativo

Uno spettacolo dal taglio fortemente ecologista e di divulgazione scientifica, che vuole portare gli spettatori, soprattutto i giovani, ad una riflessione sui comportamenti umani e sulla loro ripercussione nel compromettere o preservare la vita sul nostro pianeta.

Con un linguaggio semplice, spesso comico e irriverente, e il supporto di proiezioni e rimandi cinematografici e musicali, si accompagnerà quindi il pubblico attraverso curiosità, dinamiche e nozioni di astronomia per una conoscenza più approfondita della storia del cosmo.

Ad affiancare Gonciaruk il chitarrista Patrick Fisichella. Aiuto regista e fonico dello spettacolo è Andrea Cinturrino. Le luci sono a cura di Giovanni Rando.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007