JSB come Bach, concerto-spettacolo sulla vita di Bach al Palacultura

JSB come Bach, concerto-spettacolo sulla vita di Bach al Palacultura

Redazione

JSB come Bach, concerto-spettacolo sulla vita di Bach al Palacultura

Tag:

sabato 29 Novembre 2014 - 10:30

L’appuntamento è in programma domani alle 18. Lo spettacolo, incentrato sulle vicende biografiche del grande compositore tedesco, è realizzato dalla compagnia italo-francese Lavoro Nero Teatro.

Imperdibile appuntamento domenica 30 novembre alle ore 18, al Palacultura Antonello, per la Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo, con lo spettacolo JSB- Come Bach. Affascinante e appassionato racconto musicale dei primi 35 anni di vita di Johann Sebastian Bach, realizzato dalla compagnia italo-francese Lavoro Nero Teatro in collaborazione con Teatro Coppola/Teatro dei Cittadini. La direzione musicale è di Johanne Maitre, la regia è di Cristiano Nocera.

I musicisti, tutti di grandissimo valore, sono Benjamin Chenier al violino barocco, Enrico Dibennardo al clavicembalo, Enrico Sorbello al violoncello e la stessa Johanne Maitre ai flauti dolci e all’oboe. Cristiano Nocera interpreterà J.S. Bach e sarà anche il narratore. Lo spettacolo narra del padre incontestato della musica occidentale, diventato ormai un vero e proprio monumento, ma che, in vita, per quanto apprezzato, rimase un musicista tra gli altri e faticò parecchio per guadagnare il proprio spazio. Con la ricostruzione teatrale dei primi 35 anni di vita di Bach e con una prassi esecutiva della sua musica filologica ed appassionata, la Compagnia Lavoro Nero Teatro delinea i contorni di un’artista dal carattere forte e pieno di risorse, un’artista che non molla mai e che sempre è costretto a combattere.

I prossimi appuntamenti della Filarmonica Laudamo: giovedì 4 dicembre alla sala Sinopoli alle ore 19, con Donatella Sollima, Francesca Adamo Sollima e Anna Maria Sollima in “Viaggio nella vocalità cameristica fra il ‘700 e il ‘900”, per la rassegna Accordiacorde, in collaborazione con E.A.R. Teatro di Messina. Domenica 7 dicembre alle ore 18 si torna al Palacultura con il concerto del grande pianista Francesco Libetta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007