Il pianista Daniele Condurso oggi in concerto con "Chopin & Chopin"

Il pianista Daniele Condurso oggi in concerto con “Chopin & Chopin”

Redazione

Il pianista Daniele Condurso oggi in concerto con “Chopin & Chopin”

Tag:

giovedì 20 Novembre 2014 - 11:08

Il musicista messinese si esibirà questo pomeriggio alle 19 presso la Sala Sinopoli del Vittorio Emanuele. Il progetto fa parte della mini-rassegna "Accordiacorde" organizzata in collaborazione con l'E.A.R. Teatro di Messina. Domenica nuovo appuntamento al Palacultura con un lavoro biografico su Bach a cura della compagnia italo-francese LNT.

Oggi alle ore 19, presso la Sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele, per la Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo, il pianista Daniele Condurso sarà il protagonista del concerto in programma la mini-rassegna del giovedì dal nome "Accordiacorde", realizzata in collaborazione con E.A.R. Teatro di Messina, e giunta alla sua seconda edizione.

Il progetto che il pianista Daniele Condurso proporrà per la Filarmonica Laudamo è un suggestivo "viaggio" nell'ampia e poliedrica parabola creativa di Fryderyk Franciszek Chopin; dall'elegante e brillante virtuosismo dell'età giovanile all'afflato cosmico della piena maturità artistica, sino agli estremi confini di raffinate miniature di rarissimo ascolto, alcune delle quali inedite, e riscoperte dallo stesso Condurso, che a seguito di questa sua ricerca e scoperta ha ricevuto anche il plauso di Vladimir Ashkenazy. Nato a Messina nel 1971, Condurso si è diplomato nel 1991 al Conservatorio Statale di Musica “N. Piccinni” di Bari, sotto la guida del M° Roberto Metro, con il massimo dei voti, la lode e la menzione ad honorem. Ha seguito corsi e stage con Serge Bichon e si è perfezionato con Eliodoro Sollima, Pierluigi Camicia e Vincenzo Balzani, nonché con il pianista ucraino Leonid Margarius, che lo ha designato quale migliore pianista della propria Masterclass, poi, al "Corso Internazionale di Alto Perfezionamento sull’opera pianistica di Chopin” con il pianista polacco Adam Harasiewicz e ancora ,presso la prestigiosa Accademia Musicale Chigiana con Maurizio Pollini, e infine con Vovka Ashkenazy, figlio dell’insigne Vladimir.

Il prossimo imperdibile appuntamento della Filarmonica Laudamo, al Palacultura Antonello domenica 20 novembre, ore 18, con JSB – Come Bach, racconto musicale dei primi 35 anni di vita di Johann Sebastian Bach, della compagnia italo-francese LNT in collaborazione con Teatro Coppola/Teatro dei Cittadini. Direzione musicale di Johanne Maitre, regia di Cristiano Nocera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007