Finale scudetto, la Top Spin Messina ospita Carrara a Villa Dante

Finale scudetto, la Top Spin Messina ospita Carrara a Villa Dante

Redazione

Finale scudetto, la Top Spin Messina ospita Carrara a Villa Dante

Tag:

giovedì 12 Maggio 2022 - 18:00

Appuntamento da non perdere venerdì sera dalle ore 18 quando Top Spin e Apuania Carrara si giocheranno a Messina, nella partita di andata, parte dello scudetto

MESSINA – Atto conclusivo in Serie A2 di tennistavolo per la stagione in corso, a giocarsi il titolo saranno Top Spin Messina e Apuania Carrara. I peloritani ospiteranno la finale scudetto in casa, a Villa Dante ore 18, nella partita di andata.

Ingresso libero in palestra, ma obbligatorio l’uso della mascherina Ffp2 per assistere all’evento. Visto il miglior piazzamento dei toscani in classifica il 17 maggio avranno la possibilità di giocarsi il titolo nella partita di ritorno a Carrara. In caso di parità si giocherebbe la bella sempre il Toscana il 21 maggio.

La squadra del presidente Quartuccio ha un conto aperto quest’anno contro la squadra carrarese che in stagione ha già vinto Supercoppa Italiana, Coppa Italia ed Europe Cup, seconda manifestazione continentale per importanza. Battendo i messinesi in tutte le competizioni, in finale nelle prime due e nei quarti in Europa andando poi a vincere la manifestazione.

In campionato i precedenti vedono l’Apuania Carrara non aver mai perso in Italia. In particolare contro la Top Spin ha vinto in casa all’andata e pareggiato qualche settimana fa al ritorno a Messina. Un buon punto di partenza per la squadra allenata da Wang Hoang Liang che ha fatto partita pari nell’ultimo incrocio e proverà a invertire i pronostici della vigilia e conquistare il tricolore.

La finale scudetto

Ad affrontarsi le ultime due vincitrici del titolo italiano. Se l’Apuania Carrara è infatti campione in carica, è datato 2019 lo storico trionfo della Top Spin Messina che riuscì ad iscrivere per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro. Nel mezzo lo scudetto non assegnato nel 2020.

Per i peloritani si tratta adesso della terza finale consecutiva per il tricolore, segno dello straordinario livello raggiunto in questi anni. Dopo aver superato domenica scorsa per 4-1 la Marcozzi Cagliari, la formazione allenata da Wang Hong Liang riceverà domani la visita dei toscani che hanno sconfitto per 4-0 il Tennistavolo Castel Goffredo nell’altra semifinale.

L’incontro di spareggio sarà disputato, esclusivamente, nel caso in cui le gare d’andata e ritorno si concludessero con una vittoria per parte (con qualsiasi punteggio) oppure con due pareggi. In caso di parità allo spareggio, il regolamento prevede che sarà la migliore classificata della fase a girone a conquistare lo scudetto, con l’Apuania Carrara che ha chiuso al primo posto la regular season davanti alla Top Spin Messina Fontalba, seconda in graduatoria.

Vigilia in casa Top Spin Messina

Le dichiarazioni del presidente Giuseppe Quartuccio alla vigilia del grande appuntamento: «La finale di andata che ci attende era quella che tutti pronosticavano ad inizio stagione. Nessun dubbio sul fatto che siano le due squadre più attrezzate a giocarsi il titolo. Ho grande fiducia nel nostro team che sta lavorando sodo già da una settimana qui a Messina per preparare nei minimi dettagli questa partita dopo la vittoria in semifinale contro la Marcozzi. I ragazzi sono molto carichi e concentrati. Confidiamo, inoltre, nel supporto del nostro caloroso pubblico che si preannuncia molto numeroso a Villa Dante».

Il tecnico Wang Hong Liang, coadiuvato in panchina da Marcello Puglisi e con il team manager Roberto Gullo, potrà schierare il quartetto composto dal portoghese João Monteiro, dall’ucraino Yaroslav Zhmudenko e dagli “azzurri” Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti. L’Apuania Carrara dell’allenatore Claudio Volpi e del dirigente Alessandro Merciadri farà invece affidamento sul croato Andrej Gacina, sullo slovacco Lubomir Pistej e sugli italiani Mihai Bobocica e Leonardo Mutti. Dati gli interpreti lo spettacolo e le grandi emozioni sono assicurate.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007