Finali playoff per la A2 amare per il CUS Unime

Finali playoff per la A2 amare per il CUS Unime

Leonardo Berti

Finali playoff per la A2 amare per il CUS Unime

Tag:

mercoledì 12 Giugno 2019 - 16:36

Sperava in qualcosa di meglio il Cus Unime che conclude le finali playoff per la A2 disputate a Genova con un amaro ruolino di 3 sconfitte in altrettante gare disputate. Pesa come un macigno per la formazione universitaria la rotonda battuta d’arresto subita nella gara d’esordio contro l’HC Eur Roma (4-1 per i romani il finale), vera e propria corazzata che, alla fine, conferma i pronostici e facendo 3 su 3 stacca il pass per il salto di categoria. La squadra allenata da Mister Spignolo si rende protagonista di un bel primo tempo ma alla lunga i romani, che annoverano tra le proprie file anche i fratelli olandesi Derrick e Oliver Rutgers ed il centravanti Amrinder Singh, si dimostrano squadra di altra categoria e, per nulla intimiditi dal pareggio momentaneo firmato da Andrea Blandini chiudono il match con 3 reti in successione che fissano il risultato sul 4-1.

Sconfitte per il CUS anche negli altri due incontri contro Cernusco Milano e CUS Torino, ma in entrambi i casi i gialloblu colpiscono favorevolmente giocando un bell’hockey, con la giusta grinta e determinazione. Tante occasioni sprecate di fronte al portiere avversario, però, costano caro ai messinesi che in entrambi i match capitolano con un 1-0 che arriva su angolo corto nei minuti finali e punisce oltre misura la compagine universitaria.

Al di là del risultato di queste finali, comunque, si chiude una stagione strepitosa per il Cus Unime, come conferma il tecnico cussino Spignolo: “Purtroppo non sono bastate ai ragazzi le solite prestazioni grintose e caparbie per portare a casa una vittoria che certamente sarebbe stata meritata. Si torna da Genova sconfitti dal punto di vista dei risultati ma non da quello del gioco espresso, con la soddisfazione anche di poter gioire per il premio speciale di miglior portiere attribuito a Marco De Domenico, già vincitore dello stesso riconoscimento nelle finali di Uras dello scorso anno ed in quelle di Indoro League di due anni fa a Bologna. Abbiamo giocato una regular season perfetta ma paghiamo, per certi versi, la poca competitività di un girone composto da pochissime squadre, che poi ci fa arrivare ai grandi appuntamenti in condizioni non ottimali. Detto questo, comunque, complimenti a tutti i ragazzi per una stagione anche questa volta da incorniciare”.

“Un premio che voglio condividere con tutta la squadra – questo il commento del portare gialloblu De Domenico – Le finali non sono andate come speravamo anche perché abbiamo commesso più errori del dovuto soprattutto nella gara d’esordio contro Roma. Ma abbiamo giocato le altre due gare nella maniera corretta e da qui dobbiamo ripartire”.

Questa la rosa del Cus Unime presente a Genova:

Marco De Domenico, Andrea Siracusa, Antonio Italia, Francesco Curreli, Antonio Spignolo, Aldo D’Andrea, Federco Cardella, Ottavio Murè, Andrea Blandini, Santo Giuffrida, Gigy Spignolo, Daniele Romano, Giovanni Tumino, Luca Arena, Gerardo Ragonese, Marcello Arena, Federico Ficarra, Emanuele De Gregorio, Salvo Auditore. Lorenzo Giunta.

Allenatore Giacomo Spignolo, Team Manager Peppe pinizzotto, Prep. Atletico Prof. Roberto Raco.

Risultati Play off Girone A

Eur Roma Hc – Cus Unime 4 – 1

Cernusco Milano HC – Cus Unime 1 – 0

Cus Torino – Cus Unime 1 – 0

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007