500mila euro a Mili San Pietro per la mitigazione del rischio idrogeologico

500mila euro a Mili San Pietro per la mitigazione del rischio idrogeologico

500mila euro a Mili San Pietro per la mitigazione del rischio idrogeologico

Tag:

venerdì 03 Agosto 2012 - 09:49

Lunedì pomeriggio la presentazione del progetto. L'assessore Isgrò ha assicurato che “per quanto riguarda Galati Sant'Anna il decreto di finanziamento sarà firmato entro la fine della prossima settimana, mentre per Mili San Marco entro fine anno”

Il decreto di finanziamento per le opere di consolidamento di Mili San Pietro, firmato dal Commissario straordinario delegato per l’attuazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico, dott. Maurizio Croce, è stato trasmesso all’assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò.

Lunedì 6, alle ore 18, il sindaco, Giuseppe Buzzanca, e l’assessore Isgrò, incontreranno nella chiesa parrocchiale di Mili San Pietro la cittadinanza e i rappresentanti della Circoscrizione, per illustrare il contenuto della progettazione da realizzare. Finanziato il progetto, la Regione Siciliana a breve dovrà bandire la gara. L’importo è di 505mila euro, di cui 306mila euro per lavori a base d’asta soggetti a ribasso, 16mila euro per oneri di sicurezza e 183mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione per le varie competenze tecniche, pubblicità della gara, contributo autorità di vigilanza e spese per espropriazioni. Gli interventi urgenti e prioritari, previsti a Mili San Pietro, sono finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico.

L’assessore Isgrò ha assicurato che “per quanto riguarda Galati Sant’Anna il decreto di finanziamento sarà firmato entro la fine della prossima settimana, mentre per Mili San Marco entro fine anno”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007