Finanziaria regionale ok. Ma in commissione no alla rimodulazione del Patto per il sud - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Finanziaria regionale ok. Ma in commissione no alla rimodulazione del Patto per il sud

Redazione

Finanziaria regionale ok. Ma in commissione no alla rimodulazione del Patto per il sud

mercoledì 15 Luglio 2020 - 08:52
Finanziaria regionale ok. Ma in commissione no alla rimodulazione del Patto per il sud

L'allarme della capogruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea regionale siciliana, Elvira Amata

“Non possiamo che essere soddisfatti che la finanziaria regionale abbia passato pressoché indenne le forche caudine del governo nazionale, e questo sblocca una manovra attesa dalle imprese e dai lavoratori siciliani, permettendo la riprogrammazione e l’utilizzo di oltre 400 milioni di euro già in questa prima fase. E’ grave però che, mentre si sblocca una manovra finanziaria epocale da un miliardo e 300 milioni di euro, in commissione bilancio sia stata bloccata dalle opposizioni la rimodulazione delle somme del Patto per il Sud presentata dal governo regionale”.

Lo ha dichiarato Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea regionale siciliana.

“Imprese, famiglie e lavoratori siciliani ci guardano – continua Amata – ma non dobbiamo lasciare indietro nessuno, tantomeno i lavoratori stagionali del turismo per i quali è stata impugnata a Roma la norma che prevedeva 10 milioni per un sostegno una tantum e per i quali dovremo trovare una soluzione alternativa all’interno del bilancio della Regione”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007