Fine settimana nella Locride per Tansi e Tesoro Calabria

Fine settimana nella Locride per Tansi e Tesoro Calabria

Redazione

Fine settimana nella Locride per Tansi e Tesoro Calabria

Tag:

venerdì 28 Maggio 2021 - 19:40

Si parte con un sopralluogo sulla frana lungo la Sp1 Locri-Gerace. Altri appuntamenti fra incontri con gli operatori turistici e ospedali mai finiti

Proseguono gli appuntamenti pre-elettorali di Carlo Tansi e “Tesoro Calabria”: per questo fine settimana, obiettivo Locride.
Domani – sabato 28 maggio – alle 12, Tansi sarà sulla frana che ha fortemente compromesso il traffico veicolare sulla SP1, Locri-Gerace. Un sopralluogo per individuare le soluzioni tecniche per una messa in sicurezza definitiva che era stata garantita dallo stesso Tansi circa tre anni fa, ai tempi in cui era direttore della Protezione Civile regionale, attraverso un finanziamento di circa due milioni di euro messi a disposizione delle autorità competenti ma ancora non erogati e utilizzati per manifeste incapacità amministrative della regione.
Alle 15, visita all‘Ospedale di Locri per denunciare lo stato d’inaccettabile difficoltà in cui versa un nosocomio di vitale importanza per la Locride, si legge ancòra in una nota diramata alla stampa dal geologo. Alle 16, l’esponente del “Tan-Dem” raggiungerà il Parco archeologico di Locri,  prezioso tesoro calabrese di valore inestimabile.
Seguirà un importante appuntamento, previsto per le 17.30 in Piazza delle tre Chiese a Locri, dove il leader di Tesoro Calabria incontrerà gli operatori turistici della zona e i cittadini, che sono tutti invitati a partecipare.

Domenica 29 alle ore 9.30, accompagnato dai suoi candidati della locride, Tansi sarà a Caulonia Marina, per un incontro con cittadini e varie forze politiche del territorio.
Seguirà alle 11 un sopralluogo tecnico sulla frana che nel centro storico di Caulonia superiore, in contrada Maietta, ha iniziato a coinvolgere e danneggiare molte abitazioni e la bellissima chiesa dell’Immacolata (XVII secolo). Alle 15.30 Tansi farà visita, a Caulonia Marina, all’Ospedaletto, piccolo  nosocomio i cui lavori sono iniziati molti anni fa ma che non è stato ancora ultimato. 
Successivamente il leader di Tesoro Calabria si recherà, sempre a Caulonia Marina, in via dei Carafa dove il crollo di un muro ha fortemente pregiudicato la transitabilità di un’arteria urbana di vitale importanza. Chiuderà il tour del fine-settimana nella Jonica reggina un incontro con associazioni di volontariato previsto a Caulonia Marina per le 17.
Tutti gli incontri si svolgeranno all’aperto e nel pieno rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa antiCovid.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007