La III Direzione "Viabilità Metropolitana" della Città Metropolitana di Messina ha disposto le restrizioni al transito per permettere la costruzione del viadotto
FIUMEDINISI – A partire dall’8 marzo, sarà temporaneamente chiusa al transito la strada provinciale 27 di Fiumedinisi, nel tratto compreso tra il Km.0+670 e il Km. 0+800. Questa restrizione, emanata dalla III Direzione “Viabilità Metropolitana” della Città Metropolitana di Messina, sarà in vigore fino al 7 giugno 2024. La decisione di chiudere temporaneamente questa arteria stradale è stata presa per consentire la costruzione del viadotto Fiumedinisi, nell’ambito dell’esecuzione dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria Messina – Catania tratta Giampilieri – Fiumefreddo 2° lotto.
Gli automobilisti interessati sono invitati a seguire un percorso alternativo durante il periodo di chiusura. Per chiunque debba recarsi da o verso il Comune di Fiumedinisi, si consiglia di utilizzare il lungomare di Nizza di Sicilia e percorrere la strada intercomunale Nizza di Sicilia – Fiumedinisi, che corre parallelamente al torrente Nisi, fino all’innesto sulla strada provinciale 27 di Fiumedinisi.
L’applicazione delle disposizioni relative a questa chiusura temporanea sarà sotto la responsabilità delle autorità competenti, tra cui la Polizia Metropolitana, la Polizia Municipale e altri organismi preposti secondo la legislazione vigente. La temporanea interruzione del transito potrebbe causare disagi alla circolazione. Viene pertanto consigliato agli automobilisti di pianificare i loro percorsi con anticipo e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti.
