Fiumedinisi. Le liste dei candidati: De Luca punta sulla continuità, Caminiti sul rinnovamento

Fiumedinisi. Le liste dei candidati: De Luca punta sulla continuità, Caminiti sul rinnovamento

Gianluca Santisi

Fiumedinisi. Le liste dei candidati: De Luca punta sulla continuità, Caminiti sul rinnovamento

Tag:

mercoledì 18 Maggio 2022 - 16:45

Presentati questa mattina gli schieramenti in campo. Tante conferme per il sindaco uscente. Otto candidati al Consiglio per lo sfidante

FIUMEDINISI – Dieci candidati nella lista “ViviAmo Fiumedinisi – Sicilia Vera” del sindaco uscente Giovanni De Luca. Otto nella lista “Risorse del Nisi”, il nuovo gruppo che sostiene la candidatura dell’ex assessore Luigi Caminiti. La presentazione dei due schieramenti in campo è avvenuta questa mattina. Molte conferme per il 36enne De Luca, che ripresenta in lista gli assessori uscenti Giuseppe Crocetta, Francesco Sentineri e Valentina Cascio e i consiglieri Angela Gugliotta, Antonina Nucita, Antonino Cascio, Daniele Di Ciuccio. Assessori designati sono Giuseppe Crocetta e Valentina Cascio.

De Luca: “Ci rimettiamo a disposizione della comunità”

“Continuità e Crescita – ha sottolineato De Luca – sono i concetti fondamentali che i Candidati della lista ViviAmo Fiumedinisi – Sicilia Vera propongono di applicare nell’amministrazione della Comunità di Fiumedinisi, in riferimento al percorso politico amministrativo portato avanti nella legislatura 2017-2022, caratterizzato da una intensa attività rivolta al miglioramento della vivibilità del paese, mediante la progettazione e realizzazione di opere pubbliche, l’incremento ed il miglioramento di diversi servizi pubblici, l’allestimento di diverse iniziative di promozione del territorio e delle sue peculiarità paesaggistiche e culturali, l’attenzione particolare alle fasce più deboli della popolazione. Ci rimettiamo a disposizione della nostra Comunità – ha aggiunto De Luca – con più determinazione ed entusiasmo di prima! Sono tante le opere pubbliche in corso di realizzazione e che andranno in appalto a brevissimo termine, che cambieranno il volto del nostro centro abitato e andranno a valorizzare i nostri siti di maggior pregio storico e naturalistico, la Riserva Naturale e il Castello Belvedere”.

Tanti volti nuovi con Luigi Caminiti

La coalizione alternativa all’attuale maggioranza sarà capitanata da Luigi Caminiti, 56 anni, assessore per 5 anni con Gino Totaro sindaco e poi consigliere comunale di minoranza per altri 12 anni. Tra gli otto candidati solo Vito Buongiorno, consigliere di minoranza uscente, ha un’esperienza amministrativa pregressa. Gli assessori designati  della lista “Risorse del Nisi” sono Patrizia Cascio e Carmelina Ramiri.

ViviAmo Fiumedinisi – Sicilia Vera”
Candidato sindaco: Giovanni De Luca
Assessori designati: Giuseppe Crocetta e Valentina Cascio.
Candidati consiglieri: Antonino Cascio detto Nino, Nunzia Cascio detta Nunzia, Valentina Cascio detta Vale, Giuseppe Crocetta detto Peppe, Daniele Di Ciuccio detto Daniele, Angela Gugliotta detta Angela, Antonina Nucita detta Anto, Francesco Sentineri detto Francesco, Antonella Trimarchi detta Parisi, Eugenio Zodda detto Eugenio.

“Risorse del Nisi”
Candidato sindaco: Luigi Caminiti
Assessori designati: Patrizia Cascio e Carmelina Ramiri.
Candidati consiglieri: Caterina Azara, Antonino Bonura, Vito Giuseppe Buongiorno, Claudio Cascio, Patrizia Cascio, Giuseppe Gugliotta, Carmelina Ramiri, Angela Schepis

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007