Flag Football: 2ª giornata da dimenticare per i Caribdes

Flag Football: 2ª giornata da dimenticare per i Caribdes

Simone Milioti

Flag Football: 2ª giornata da dimenticare per i Caribdes

Tag:

lunedì 12 Ottobre 2020 - 15:00

Presso la struttura del CUS Unime a Messina è andata in scena la seconda giornata del campionato di Flag Football che comprende il girone C con le squadre siciliane

Una giornata che non sorride ai Caribdes Messina che hanno ospitato, presso il campo da calcio del CUS Unime all’Annunziata, il secondo Bowl di questo campionato nazionale.

Nel girone C le squadre sono tutte siciliane e a Messina sono venute a sfidare i Caribdes gli Eagles United (Palermo), gli Elephants (Catania) e i Liotri (Catania). Purtroppo per la squadra peloritana sono arrivate 3 sconfitte in altrettante sfide.

Le differenze rispetto alla 1ª giornata

Rispetto alla scorsa giornata c’è stato sicuramente un piccolo passo indietro per la compagine messinese se ci soffermiamo a guardare solo i numeri. L’altra volta il bilancio era stato di 2-2 tra vittorie e sconfitte. Mancavano le squadre di Catania, ma le sfide contro le squadre palermitane avevano in parte sorriso.

Questa volta il divario però si è molto accorciato contro l’unica rappresentate di Palermo presente a questo Bowl, gli Eagles United. Nella prima giornata in trasferta il risultato era stato molto pesante (41-21 per i palermitani), domenica scorsa a Messina invece il match è stato molto più combattuto e in bilico sino all’ultimo. Le due squadre hanno risposto colpo su colpo agli attacchi avversari e le aquile hanno finito per spuntarla per 20-18 sfruttando meglio le possibilità di trasformazione, a parità di touchdown realizzati, con più cinismo degli avversari.

Le sfide contro le squadre catanesi

A Messina è anche andato in scena il primo confronto con il movimento etneo. Anche questo purtroppo è stato in sfavore dei peloritani che hanno ceduto agli Elephants per 26 a 14. Ma è una sconfitta che non crea clamore contro la squadra che lo scorso anno si è piazzata al 2° posto finale nel campionato a livello nazionale.

Contro i Liotri, il farm team degli Elephants, una sorta di squadra primavera, la partita è stata combattuta e lo scarto minimo, 32 a 27 per il team catanese che ha dovuto comunque faticare parecchio per portare a casa il risultato.

Prossima giornata a Catania

Si avvia verso la conclusione questa prima parte di campionato con il terzo Bowl che si giocherà settimana prossima, 17-18 ottobre, a Catania. Dopo quindi Palermo e Messina toccherà al capoluogo etneo ospitare le altre squadre facente parti del girone che rappresentano le tre realtà siciliane di Football americano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007