Flop click day, De Luca: "Governo Musumeci è il festival degli annunci"

Flop click day, De Luca: “Governo Musumeci è il festival degli annunci”

Rosaria Brancato

Flop click day, De Luca: “Governo Musumeci è il festival degli annunci”

Tag:

giovedì 08 Ottobre 2020 - 09:05

Anche il sindaco di Messina affonda il colpo sulla Regione dopo il fallimento del Bonus Sicilia. "E se sparisse con un click day?", ironizza

In realtà in questo momento è come sparare sulla Croce Rossa: il flop del click day ha visto la giunta Musumeci al centro di proteste e polemiche. Ma il sindaco Cateno De Luca non vuol perdere l’occasione per bacchettare il presidente della Regione Siciliana, guardando in chiave elettorale al 2022.

“Il festival degli annunci”

Tanti imprenditori hanno aspettato le risorse promesse con il tanto celebrato click day. Hanno sostenuto ingenti spese, magari  indebitandosi per avere il Durc in regola, visto che era uno dei requisiti richiesti per accedere ai contributi. E adesso come si ritrovano? Con un pugno di mosche- commenta De Luca– Il click day era uno specchietto per le allodole già dal suo concepimento, perché creava illusioni, come d’altronde ha creato illusioni il Governo Musumeci ai Comuni della Sicilia, quando il 28 marzo scorso ha annunciato in pompa magna 100 milioni di euro in aiuti alimentari e ad oggi ne ha erogati soltanto 30 milioni. La cosa peggiore è che ancora non sappiamo se la differenza, pari al 70% sarà mai erogata. Siamo purtroppo dinanzi al solito festival degli annunci”.

Modifiche al Bonus Sicilia

Nelle prossime ore la giunta regionale dovrebbe spiegare le modalità con le quali saranno erogate le risorse (sul quando a questo punto c’è più di un interrogativo) sia alle imprese che miracolosamente sono riuscite a registrarsi nella piattaforma, sia a quelle rimaste fuori. Proprio ieri in conferenza stampa l’assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano ha annunciato di voler trovare il modo, con nuovi bandi per andare incontro a chi è rimasto fuori dall’ormai “ex” click day.

Il click day anti-Musumeci

De Luca, che guarda con interesse alla poltrona del governatore lancia l’ultima stoccata a Musumeci accusandolo di affossare il territorio già ferito dalla pandemia. Poi si chiede: “E se con un click day sparisse il governo Musumeci che sta affossando la Sicilia’?

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007