Fondazione McDonald e Banco Alimentare donano 100 pasti caldi a settimana

Fondazione McDonald e Banco Alimentare donano 100 pasti caldi a settimana

Redazione

Fondazione McDonald e Banco Alimentare donano 100 pasti caldi a settimana

martedì 27 Febbraio 2024 - 07:02

L'iniziativa per aiutare i più fragili arriva anche a Messina

La quarta edizione di “Sempre aperti a donare” arriva a Messina dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare della Sicilia Orientale – Catania donano insieme oltre che un pasto, “”anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile”. In città sono 100 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti locali convenzionati.

Il team di lavoro del ristorante McDonald’s di Messina, sulla SS 114 Contesse, si occupa della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti al Congregazione Padri Rogazionisti Istituto Antoniano Maschile Sant’Antonio. Le donazioni a Messina, nella cui provincia McDonald’s conta 4 ristoranti, fanno parte di “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e centinaia di enti solidali locali, “anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo”, si legge in un comunicato.

Continua la nota: “Sfruttando la capillarità di McDonald’s sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili, quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo. Un proposito già messo in atto da diversi ristoranti che proseguono, dal lancio dell’iniziativa, con donazioni regolari a persone e famiglie in difficoltà. Dal lancio nel 2020, è stato possibile donare 527mila pasti in totale in tutta Italia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007