Fondazione Taormina Arte Sicilia, Franco Cicero nuovo componente del Cda

Fondazione Taormina Arte Sicilia, Franco Cicero nuovo componente del Cda

Redazione

Fondazione Taormina Arte Sicilia, Franco Cicero nuovo componente del Cda

giovedì 02 Febbraio 2023 - 19:47

La designazione arriva da parte del sindaco Bolognari, la presidenza e la legale rappresentanza spettano a lui e non al Commissario straordinario

TAORMINA – Il giornalista e critico cinematografico, Franco Cicero, è stato nominato dal sindaco di Taormina, Mario Bolognari, nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Taormina Arte Sicilia. Nell’atto di designazione del primo cittadino taorminese, inviato all’assessorato Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo viene evidenziato che “nelle more della nomina del Consiglio di amministrazione previsto dallo Statuto della Fondazione, come indicato dal commissario dimissionario, esiste un organo statutariamente previsto. Entro il prossimo 10 febbraio si dovrà procedere alla nomina del consiglio d’amministrazione. In base alle norme dello Statuto, trasmetto il nominativo di Franco Cicero, esperto in ambito cinematografico, per la nomina in seno al Cda”.

Inoltre, Mario Bolognari, in una seconda nota inviata allo stesso assessorato, specifica che la presidenza e la legale rappresentanza della Fondazione Taormina Arte Sicilia spettano a lui e non al Commissario straordinario, sulla base di quanto stabilito dagli articoli 2 e 9 dello Statuto. Con questi due atti, il sindaco Bolognari chiede una accelerazione nelle designazioni della Fondazione da parte della Regione Siciliana e, al contempo, una piena collaborazione per evitare il compimento di atti che potrebbero rivelarsi illegittimi.

Un commento

  1. Il migliore a 360 gradi. Poliedrico, umile e competente. Tutto in una persona. Ogni tanto ci si accorge del capitale intellettuale di questa città.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007