Strada chiusa per la presenza di cavi elettrici: disagi per i residenti

Strada chiusa per la presenza di cavi elettrici: disagi per i residenti

Strada chiusa per la presenza di cavi elettrici: disagi per i residenti

Tag:

sabato 04 Giugno 2011 - 08:23

Il consigliere Cardile si rivolge all’Amministrazione comunale affinché trovi al più presto una soluzione

Da circa un anno e mezzo, nel quartiere di Fondo Fucile, un tratto della Via 38B che conduce all’Eremo S. Maria degli Angeli e a Valle degli Angeli, in prossimità della Via Aristotele, è stato totalmente vietato al transito veicolare. Il Consigliere della III Circoscrizione Claudio Cardile in una nota inviata al sindaco Giuseppe Buzzanca denuncia i disagi per i residenti, «costretti a percorrere una strada più lunga per raggiungere la propria abitazione».
«Il tratto in questione – scrive Cardile – si trova inoltre in prossimità del Consultorio familiare “Gazzi-Fucile” e da parecchio tempo la sede stradale era già stata parzialmente interdetta al transito veicolare con tanto di strettoia costituita da appositi guard-rail. In questo caso, i responsabili di questa chiusura forzata sembrerebbero essere i cavi dell’alta tensione, evidentemente troppo vicini al suolo, che passano sopra la sede stradale e costituiscono un potenziale rischio per i passanti. Pertanto – continua il consigliere di quartiere – l’unica soluzione immediata ma a quanto pare duratura che si è stati in grado di trovare per risolvere il problema è stata quella di sbarrare la strada, senza però provvedere ad eliminare il pericolo».
Cardile, che considera «paradossale» la situazione, si rivolge all’Amministrazione comunale per sapere quando intende riaprire la strada al transito veicolare e se sia mai stato «mai avviato un tavolo tecnico con i responsabili della gestione dell’ impianto di energia elettrica per trovare una soluzione definitiva al problema»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007