Esenzione del pedaggio autostradale sulla A20 Patti - Brolo. Parere favorevole dell'Anas

Esenzione del pedaggio autostradale sulla A20 Patti – Brolo. Parere favorevole dell’Anas

Esenzione del pedaggio autostradale sulla A20 Patti – Brolo. Parere favorevole dell’Anas

mercoledì 25 Gennaio 2012 - 22:25

Prime risposte positive dopo i ripetuti solleciti del sindaco di Patti per l'esenzione del pedaggio autostradale in seguito alla frana del 31 dicembre in località Calavà (Gioiosa Marea)

L’Anas ha dato il proprio parere favorevole all’esenzione del pagamento del pedaggio autostradale nella tratta Patti-Brolo dell’autostrada A20 Messina-Palermo. Ad annunciarlo è il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino. Il primo cittadino nelle scorse settimane aveva sollecitato, congiuntamente al Presidente della Provincia On. Nanni Ricevuto e al Commissario Straordinario del Cas, Avv. Anna Rosa Corsello, ad esentare i pendolari dal pagamento del pedaggio ai caselli di Patti e Brolo, e, contestualmente, aveva inviato una formale richiesta anche alla direzione regionale dell’Anas.
Oggi, a margine dell’assemblea dei soci del Consorzio Autostrade Siciliane, il commissario Corsello ha comunicato che dall’Anas è giunto parere favorevole all’esenzione.
”Ho ricevuto le rassicurazioni del commissario Corsello – ha affermato Aquino – e quindi ritengo che sia una questione di giorni. Nell’immediatezza della frana sulla strada statale 113 in località Calavà di Gioiosa Marea, che ha bloccato i collegamenti da e per Gioiosa Marea lato Patti, ho ritenuto opportuno, per limitare i disagi e venire incontro ai pendolari già gravati dal consistente aumento del carburante, di chiedere agli Enti preposti (il Consorzio Autostrade Siciliane e l’Anas) l’esenzione del pedaggio autostradale”. Dopo le ripetute richieste e i diversi solleciti telefonici, è finalmente giunta comunicazione di parere favorevole da parte dell’Anas. “Sono certo – ha concluso Aquino – che adesso il commissario Anna Rosa Corsello farà quanto di propria competenza per disporre il prima possibile l’esenzione del pedaggio tra Patti e Brolo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED