Frana sulla Sp2, Zafarana: "La ricostruzione della strada finanziata con i fondi extraregionali" - Tempostretto

Frana sulla Sp2, Zafarana: “La ricostruzione della strada finanziata con i fondi extraregionali”

.

Frana sulla Sp2, Zafarana: “La ricostruzione della strada finanziata con i fondi extraregionali”

. |
venerdì 25 Marzo 2022 - 16:13

A darne notizia, la deputata regionale del M5s: "Ok al progetto esecutivo da 776mila euro. Le operazioni amministrative vengano svolte nel minor tempo possibile"

ROCCELLA VALDEMONE – «Sarà finalmente portata a termine la ricostruzione della Strada Provinciale 2, in località Roccella Valdemone, i cui lavori saranno finanziati con fondi extraregionali». A darne notizia è la deputata regionale del M5s Valentina Zafarana, che già l’anno scorso, su sollecito del comitato “Strade sicure- Etna, Alcantara, Nebrodi” del docente Giovanni di Dio, aveva effettuato un sopralluogo in zona per verificare lo stato della strada, colpita da una frana nel 2019. «Da quel momento – spiega l’esponente del M5s – ho iniziato a lavorare affinché l’opera venisse inserita fra quelle prioritariamente finanziate dalla Regione, ottenendo l’assunzione di impegni (alcuni rispettati, altri meno) da parte di diverse istituzioni regionali.

“Bisogna far presto, per restituire ai cittadini l’importante arteria”

Adesso, finalmente, ho ricevuto la conferma che il finanziamento del progetto esecutivo da 776mila euro, già approvato dalla Città Metropolitana di Messina, è stato inserito nelle ultime riprogrammazioni dei fondi extraregionali, e potrà quindi essere realizzato. È però fondamentale che le operazioni amministrative necessarie vengano svolte nel minor tempo possibile, per restituire finalmente un’arteria di accesso diretto ai cittadini e per evitare che eventuali ritardi o lungaggini possano portare a definanziare l’opera in occasione di altre riprogrammazioni. Dopo tanta fatica il percorso iniziato non può e non deve più interrompersi», conclude.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007