Francesco Cafiso e Mauro Schiavone protagonisti al Teatro Scoperto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Francesco Cafiso e Mauro Schiavone protagonisti al Teatro Scoperto

Redazione

Francesco Cafiso e Mauro Schiavone protagonisti al Teatro Scoperto

mercoledì 22 Luglio 2020 - 08:21
Francesco Cafiso e Mauro Schiavone protagonisti al Teatro Scoperto

Il Francesco Cafiso Duo, composo dallo stesso Francesco Cafiso al sax e da Mauro Schiavone al piano, si esibirà presso il Teatro Scoperto in via Laudamo mercoledì 22 luglio alle 21 e 30

Il Francesco Cafiso Duo, composo dallo stesso Francesco Cafiso al sax e da Mauro Schiavone al piano, si esibirà presso il Teatro Scoperto in via Laudamo mercoledì 22 luglio alle 21 e 30.

Man mano che il concerto va avanti, dalla prima all’ultima nota suonata da Francesco Cafiso e Mauro Schiavone, traspare un feeling profondo.
La creatività, i sentimenti e la follia artistica scaturiscono inevitabilmente da due anime che parlano la stessa lingua.

Il repertorio del Duo è composto da brani tratti dal nuovo lavoro discografico di Cafiso dal titolo “3”, il primo costituito interamente da sue composizioni originali.

Progetto composto da tre diversi album

Il progetto, composto da tre album diversi pubblicati in contemporanea – “Contemplation, La banda” e “20 cents per note” – vede Cafiso nelle nuove vesti di compositore, arrangiatore e concertatore, oltre che di musicista già riconosciuto tra i più grandi al mondo.

Francesco Cafiso Duo

Cafiso, con la sua voce calda e lirica, disarticola la melodia dei brani, costruendo assoli straordinari per originalità e creatività.
Schiavone assicura al collega un vero e proprio tappeto sonoro, creando sulla tastiera del suo pianoforte linee melodiche moderne e di gran classe, supportate da una complessa struttura armonica e ritmica, senza però rinunciare a pregevoli assoli.

Ne scaturisce un dialogo di altissimo livello tra due grandi artisti a conferma della vitalità e del prestigio di cui gode oggi il jazz italiano.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x