Francilia: "Furci prova a ripartire in sicurezza, mascherine nei negozi, negli uffici e al cimitero" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Francilia: “Furci prova a ripartire in sicurezza, mascherine nei negozi, negli uffici e al cimitero”

Carmelo Caspanello

Francilia: “Furci prova a ripartire in sicurezza, mascherine nei negozi, negli uffici e al cimitero”

domenica 03 Maggio 2020 - 08:33
Francilia: “Furci prova a ripartire in sicurezza, mascherine nei negozi, negli uffici e al cimitero”

#coronavirus Il sindaco: "Possibile da domani (lunedì) fare la spesa a S. Teresa e Roccalumera". Firmata l'ordinanza

FURCI SICULO – “Siamo pronti a ripartire. Con la massima cautela e a piccoli passi”. Il sindaco, Matteo Francilia, ha firmato l’ordinanza che accompagna i primissimi passi del dopo lockdown.

“Lo facciamo – sottolinea il primo cittadino – secondo i dettami del Decreto del presidente del Consiglio Conte”. Viene specificato che “è d’obbligo l’uso delle mascherine all’interno di tutti i negozi ed esercizi e uffici pubblici e privati. Allo stesso tempo si fa obbligo di rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro tra le persone”.

“Un’altra importante novità – annuncia il sindaco – riguarderà, a partire da domani, la spesa. I nostri concittadini furcesi potranno recarsi, nuovamente, anche presso i supermercati dei paesi confinanti. Ne ho parlato con i colleghi sindaci di S. Teresa di Riva e Roccalumera. Sarà sempre necessaria, ovviamente, l’autocertificazione. Confidiamo – conclude Francilia – nel buon senso dei cittadini”.

Regolamentata anche l’apertura dei cimiteri comunali, a partire da mercoledì 6 maggio. Si potrà accedere al camposanto tutti i giorni, ad esclusione della domenica, dalle 9 alle 12. Durante l’orario di apertura è garantita la presenza di un dipendente comunale. È obbligatorio l’uso di mascherina e guanti. Anche il parco riaprirà mercoledì. Ma sarà vietato l’accesso all’area giochi per motivi di sicurezza.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Per il suo amico a Messina per entrare al cimitero si dovrà scavalcare lato san Cosimo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007