Fratelli d'Italia rompe gli indugi: "Con Croce candidato sindaco di Messina"

Fratelli d’Italia rompe gli indugi: “Con Croce candidato sindaco di Messina”

Marco Olivieri

Fratelli d’Italia rompe gli indugi: “Con Croce candidato sindaco di Messina”

Tag:

martedì 19 Aprile 2022 - 21:11

Nel giorno del dietrofront della Lega, Fdl sceglie Maurizio Croce perché "incarna competenza amministrativa e capacità inclusiva"

MESSINA – Fratelli d’Italia sceglie Maurizio Croce come candidato a sindaco di Messina. Mentre la Lega – Prima l’Italia a livello regionale fa marcia indietro e segue il deputato Nino Germanà, nel sostegno a Federico Basile, Fdl sceglie Croce. “Alla luce degli ultimi fatti che hanno interessato la coalizione, dopo essere stati finora in silenzio, al solo fine di garantire la compattezza e l’unione, e, soprattutto, dopo aver ascoltato le istanze e le opinioni del nostro elettorato di centrodestra, riteniamo che Croce sia il candidato sindaco per noi condivisibile”.

Lo affermano la deputata Ella Bucalo, la deputata regionale Elvira Amata (nella foto), capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, e Pasquale Currò, coordinatore di Fratelli d’Italia per la Città Metropolitana di Messina.

“Croce garantisce competenza amministrativa e capacità inclusiva”

Gli esponenti di Fdl non hanno dubbi: “La sua figura, espressione di competenza amministrativa, necessaria al futuro della nostra città, e la capacità inclusiva, dimostrata nel frangente delle concertazioni, rappresentano per noi la giusta sintesi. Maurizio Croce è pertanto per Fratelli d’Italia la scelta da condividere. Scelta meditata e confermata solo alla luce del nostro composto silenzio che ha dimostrato come, ancora una volta, il nostro sia un partito serio, coerente e coeso” .

Il riferimento è al caos mediatico creato dalle continue dichiarazioni: passi in avanti e passi indietro nel sostegno a Croce e poi il colpo di scena, con l’appoggio ufficiale a Basile, da parte della Lega – Prima l’Italia.

“Dispiace che il centrodestra messinese non sia unito”

“Spiace che a Messina il centrodestra – concludono Bucalo, Amata e Currò – non vada unito, stante le opposte decisioni di Lega e Forza Italia, quasi a verificare che nelle elezioni amministrative siciliane viene meno il vincolo di coalizione”.

Con Fratelli d’Italia, a sostenere il candidato di centrodestra sono Forza Italia, Ora Sicilia, Sicilia Futura, Udc e Democrazia Liberale.

Già assessore regionale con Crocetta e oggi dirigente regionale, commissario al dissesto idrogeologico e vicino al presidente Musumeci, Croce ha un profilo moderato e pragmatico. Per i suoi detrattori, risulta poco legato al territorio messinese, non radicato, ma la campagna elettorale è appena iniziata e i candidati saranno sotto esame giorno per giorno.

Articoli correlati

9 commenti

  1. bisogna osare per Messina, ma anche per la pagnotta giorno dopo giorno altrimenti si rimane disoccupati, anche un posto di assessore comunale va bene.

    22
    1
    1. Hanno rotto gli indugi….ma anche qualcos’altro !!!

      6
      0
  2. aspettiamo che risponda prima stancanelli, poi savvo pogliese e infine la meloni….

    10
    0
  3. In pratica un elettore di destra fdi deve votare l’ennesimo pupo di Francantonio Genovese ! Ancora ! Dopo tutto e di tutto !
    E poi dite che ha vinto Accorinti e De Luca…

    47
    0
  4. …..mio Dio e questo individuo….vuole paragonarsi a Cateno?…ahah ahah ahaha non bastano mille pagine di risate per dare un senso di ridicolo ahah ahaha

    27
    1
  5. E poi l’elettorato di centro destra sarebbe quello della lega, fdi e forza italia…
    Spiegatemi cosa c’entra con Genovese ( non ditemi che rappresenta forza italia ) , Picciolo… e il fritto misto riciclato…
    Se aveste avuto le palle vi sareste schierati con Germanà facendo il vero centrodestra.

    22
    2
  6. La Lega sta rompendo tutti gli schemi in Sicilia, sta frantumando il cdx rappresentando solo il 5/6% dell’elettorato. Sta facendo di tutto x far vincere la sinistra a Messina, a Palermo e in Regione. Cambia opinione e candidato ogni 2×3. È letteralmente inaffidabile, non sa niente della Sicilia e solo x far dispetto alla Meloni si mette in continuazione di traverso. D’altronde cosa ti vuoi aspettare da uno che negli ultimi 3 anni non ne ha azzeccata una?

    21
    2
  7. Con tutti questi vuoti e retorici proclami, non hanno rotto solo gli indugi ! Hanno abbondantemente rotto anche………

    5
    0
  8. “…Fratelli d’Italia rompe gli indugi…”
    fratelli d’italia chi???
    aah…i frateli b*****i eredi di giuda ?!

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007