Primo freddo e prima nevicata a Floresta nel mese di Ottobre - Tempo Stretto

Primo freddo e prima nevicata a Floresta nel mese di Ottobre

Primo freddo e prima nevicata a Floresta nel mese di Ottobre

lunedì 10 Ottobre 2011 - 12:45
Primo freddo e prima nevicata a Floresta nel mese di Ottobre

L'imprevviso e intenso abassamento delle temperature nell'area Messinese ed Etnea ha portato in anticipo di mesi le prime nevi sui più alti luoghi dell'Isola. La neve è caduta abbondante a Floresta, prendendo di sorpresa la sagra del paese.

Un’eccezionale nevicata ha interessato ieri le zone più alte dei Nebrodi, sopra i 1200 metri. Solitamente queste precipitazioni interessano l’area a partire da Dicembre e per questo si è assistito ieri ad un evento raro, considerando che non si è ancora nell’inverno inoltrato e ci siamo messi da pochissimo alle spalle il bel tempo e le alte temperature.
E’ cosi che anche i cittadini del più alto centro Nebroideo sono stati colti di sorpresa dall’ingente precipitazione tipicamente invernale. A Floresta, situata a 1275 metri di quota, la sagra del paese con tanto di banda dei bersaglieri è stata costretta a interrompersi verso mezzogiorno e i cittadini hanno potuto assistere ad un evento (metereologico in questo caso) ancora più esaltante, scattando foto e mettendo video su youtube e internet.
Colpa del surriscaldamento del clima globale e del relativo inquinamento o semplice caso? Non è tanto importante: una nevicata in Sicilia è sempre pronta a sorprenderci.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007