“Fridays for Future”, Messina c’è: migliaia di ragazzi in piazza. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Fridays for Future”, Messina c’è: migliaia di ragazzi in piazza. FOTO

Danila La Torre

“Fridays for Future”, Messina c’è: migliaia di ragazzi in piazza. FOTO

venerdì 27 Settembre 2019 - 10:58
“Fridays for Future”, Messina c’è: migliaia di ragazzi in piazza. FOTO

Sono oltre 180 le città italiane in che hanno aderito alla manifestazione “Fridays for Future”. Tra queste c’è anche Messina,  che ha risposto con una grande partecipazione .  FOTO DI AHMED ABDELLAH

Da piazza Antonello migliaia di studenti , insieme a tantissimi cittadini ed anche ai sindacati , hanno attraversato la città in corteo per ribadire ancora una volta la necessità di salvare il pianeta , contrastando l’emergenza climatica in atto. “System change, not climate change” è il messaggio che campeggia sullo striscione di testa.

Il movimento

L’account Twitter di Fridays For Future Italia conta 173 gruppi attivi , con appuntamenti in ben 160 città italiane. “Il 27 è l’evento culmine e, insieme a 9 nazioni, l’Italia scende in strada a richiamare l’indifferenza della #politica rispetto all’#EmergenzaClimatica” si legge sulla loro pagina. La richiesta principale dei giovani che scendono in piazza, sul modello di quanto ha fatto Greta Thunberg, è infatti che i governi facciano della lotta al cambiamento climatico il fulcro della loro azione politica.

Foto inviata da Domiziana Giorgianni
Foto inviata da Domiziana Giorgianni

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007