Fuda rinviato a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa

Fuda rinviato a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa

Redazione

Fuda rinviato a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa

Tag:

mercoledì 08 Settembre 2021 - 10:48

La decisione del giudice per l'udienza preliminare riguarda anche altri 4 imputati oltre all'ex parlamentare ed ex presidente dell'allora Provincia

L’ex senatore Pietro Fuda, già sindaco di Siderno, è stato rinviato a giudizio davanti al Tribunale penale di Locri con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.
La prima udienza è stata fissata al 4 novembre prossimo.

Insieme a Fuda sono stati rinviati a giudizio Giuseppe Figliomeni, Antonio Commisso (cl. 56) detto “u Bucatu” e Cosimo Commisso (cl. 69) – per concorso in corruzione elettorale aggravata dalla volontà d’agevolare l’attività della ‘ndrina Commisso – e Domenico Cerisano per minaccia aggravata a pubblico ufficiale.

Il Gup di Reggio ha accolto la richiesta avanzata dal sostituto procuratore Giovanni Calamita, della Procura distrettuale antimafia reggina, diretta dal Procuratore Giovanni Bombardieri e dall’aggiunto Giuseppe Lombardo.
   
Pietro Fuda, che è assistito dagli avvocati Pietro Bertone e Riccardo Errigo, è stato senatore, più volte assessore regionale, ha ricoperto anche il ruolo di presidente dell’allora Provincia di Reggio Calabria e, infine, è stato sindaco di Siderno dal maggio del 2015 fino all’agosto del 2018, quando il Consiglio dei Ministri ha sciolto il Consiglio comunale per presunti condizionamenti da parte della criminalità organizzata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007