Esercitazione anti-incendio all’approdo di Tremestieri: simulazione sulla nave Stretto di Messina

Esercitazione anti-incendio all’approdo di Tremestieri: simulazione sulla nave Stretto di Messina

Esercitazione anti-incendio all’approdo di Tremestieri: simulazione sulla nave Stretto di Messina

Tag:

giovedì 15 Dicembre 2011 - 12:44

Gli interventi di soccorso sono stati coordinati dalla sala operativa della Capitaneria di Porto, mentre la direzione tecnica è stata curata dal comando provinciale Vigili del fuoco

Non farsi trovare impreparati in caso di necessità Questo l’obiettivo dell’esercitazione antincendio che si è svolta stamani presso l’approdo di Tremestieri. Si tratta delle consuete esercitazioni organizzate dalla Capitanerie di Porto per rodare la collaborazione con i Vigili del Fuoco e personale medico del 118. La prova odierna è stata ambientata sulla nave Stretto di Messina prossima all’arrivo all’approdo di Tremestieri, la simulazione ha previsto la presenza di fiamme e fumo sprigionatosi su un camion posto a bordo della stessa nave.
I primi interventi sono stati posti in essere dall’equipaggio di bordo della nave e successivamente dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza il camion.Nel contempo, è stato possibile, da parte del personale medico del 118, prestare le cure a un ferito rimasto leggermente intossicato dal fumo.
Gli interventi di soccorso sono stati coordinati dalla sala operativa della Capitaneria di Porto, mentre la direzione tecnica è stata curata dal comando provinciale Vigili del Fuoco.
«L’esercitazione – si legge in un comunicato della capitaneria di porto – ha evidenziato un’ottima sinergia tra i vari Enti di soccorso intervenuti, ponendo in risalto l’efficacia del coordinamento e la qualità tecnico-professionale dell’intervento, utili inoltre per consolidare la capacità di collaborazione per la sicurezza di tutti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007