Furci. Rifiuti abbandonati in centro, il sindaco: "Stanati. Gesti intellorabili" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Furci. Rifiuti abbandonati in centro, il sindaco: “Stanati. Gesti intellorabili”

Carmelo Caspanello

Furci. Rifiuti abbandonati in centro, il sindaco: “Stanati. Gesti intellorabili”

mercoledì 21 Ottobre 2020 - 10:38
Furci. Rifiuti abbandonati in centro, il sindaco: “Stanati. Gesti intellorabili”

Francilia: "Individuate alcune famiglie che durante la settimana non differenziano l’immondizia e il sabato scaricano tutto come indifferenziata. Agiremo di conseguenza"

FURCI – Gli amministratori comunali con l’ausilio della Polizia locale hanno individuato chi ha abbandonato la spazzatura indifferenziata lungo le vie del centro di Furci Siculo. Per l’esattezza la strada che conduce alla stazione ferroviaria e al polo scolastico. Il quadretto che balza agli occhi di chi transita da quelle parti è indecoroso. “Non è tollerabile – sbotta il sindaco, Matteo Francilia – che per pochi incivili si vanifichi il lavoro svolto dalla quasi totalità dei cittadini, che hanno portato Furci, nel corso degli ultimi due anni, tra i Comuni virtuosi della Sicilia”. Il primo cittadino si è recato sul luogo trasformato in mini discarica insieme agli agenti della Polizia locale. “Abbiamo ispezionato i sacchetti – spiega il sindaco – e siamo riusciti ad individuare i responsabili dell’ignobile gesto. Contestualmente – aggiunge Francilia – la Polizia locale, in sinergia con la ditta che ha in affidamento il servizio rifiuti – sta lavorando anche su altri fronti ed ha individuato alcune famiglie, per fortuna poche, che durante la settimana non differenziano l’immondizia e il sabato scaricano tutto come indifferenziata. Anche questo significa non rispettare le regole. Non è giusto che pochi, anche in questo caso, vanifichino il lavoro di tanti. Agiremo di conseguenza e in modo pesante. Queste persone – conclude il sindaco Francilia – saranno contattate dalla polizia locale già nei prossimi giorni”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x