Furci Siculo. Miriam Asmundo nominata esperta dal sindaco Francilia

Furci Siculo. Miriam Asmundo nominata esperta dal sindaco Francilia

Gianluca Santisi

Furci Siculo. Miriam Asmundo nominata esperta dal sindaco Francilia

giovedì 09 Novembre 2023 - 18:33

L'ex vicesindaco di Roccalumera si occuperà di politiche del lavoro e sviluppo economico del territorio

FURCI SICULO – Già assessore e vicesindaco di Roccalumera, dove è stata candidata sindaco nell’ultima tornata elettorale (finì terza), Miriam Asmundo da oggi è esperta a titolo gratuito del sindaco di Furci, Matteo Francilia. La nomina, che avrà validità sino alla fine della legislatura, è stata formalizzata questa mattina in municipio alla presenza della Giunta (nella foto).

“Miriam Asmundo – ha spiegato il sindaco Francilia – metterà a disposizione la sua esperienza , competenza e professionalità in materia di politiche del lavoro, di sviluppo economico territoriale, in particolare attraverso il monitoraggio sui bandi e programmi promossi a livello europeo, nazionale e regionale a sostegno delle misure che favoriscono la formazione e l’inserimento lavorativo dei cittadini, in modo particolare dei giovani; individuazione e promozione di interventi agevolativi per il sistema produttivo del territorio di riferimento; analisi di mercato del lavoro e delle sue politiche anche rapportandosi con le strutture locali e regionali competenti in materia di lavoro. Collaborerà così con gli uffici comunali e con tutta l’amministrazione comunale”.

“La condivisione di un modo di fare e intendere la politica – ha sottolineato invece Miriam Asmundo – proiettata esclusivamente verso il benessere e la crescita della comunità che si amministra! Una politica “aperta”, dove ciò che conta non è la tessera di partito che esibisci, ma quanto vali e quanto “puoi” e “vuoi” “dare” e “fare. Ecco cosa c’è alla base del rapporto di collaborazione appena instaurato con l’amministrazione di Furci Siculo, in virtù del ruolo di esperto nell’ambito delle politiche del lavoro e sviluppo economico del territorio. Sono certa che sarà una gran bella collaborazione – ha concluso -. Grazie Matteo Francilia per questa opportunità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED