"Servizi affidati a privati e dipendenti a risposo... compensativo. Maggiori costi per i cittadini"

“Servizi affidati a privati e dipendenti a risposo… compensativo. Maggiori costi per i cittadini”

Carmelo Caspanello

“Servizi affidati a privati e dipendenti a risposo… compensativo. Maggiori costi per i cittadini”

Tag:

mercoledì 19 Agosto 2015 - 14:54

Insorge la minoranza.Il capogruppo Rigano: "Paghiamo sempre più tasse (la spazzatura in due anni è raddoppiata), in cambio di un paese sporco, caotico e abbandonato. Ci scusiamo per il disagio con residenti e vacanzieri"

L’estate non è ancora terminata, ma a Furci già divampano le polemiche sul modo in cui è stata gestita dall’Amministrazione comunale. Il paese è stato tappezzato di manifestini, firmati dai consiglieri di minoranza: Sarah Vita, Pietro Trimarchi, Francesco Moschella, Chiara Cocuccio e Francesco Rigano. Tra il serio e il faceto viene evidenziato che “l’Amministrazione comunale ha affidato a ditte esterne tutti i servizi, gravando di ulteriori costi la cittadinanza”. Il capogruppo di opposizione, Francesco Rigano va presto oltre: “E’ stato consentito ad alcuni dipendenti comunali stanchi di rimanere a casa e godere il meritato riposo compensativo nei mesi di giugno, luglio e agosto. Noi cittadini – incalza Rigano – paghiamo sempre più tasse (la spazzatura in due anni è raddoppiata), in cambio di un paese sporco, caotico e abbandonato. Ci scusiamo per il disagio – conclude, rivolgendosi a residenti vacanzieri – ed auguriamo a tutti un buon proseguimento di estate a tutti”.

Secondo la minoranza, i disagi che si sono registrati nei giorni a cavallo di Ferragosto sarebbe frutto di “carenze amministrative e organizzative”. I problemi maggiori hanno riguardato i parcheggi e la viabilità. Percorrere gli 800 metri di Statale che tagliano in due il paese in determinate ore della giornata è un incubo. Non c’è, inoltre, un piano definito per scongiurare i gravi disagi che, puntualmente, si ripercuotono sui residenti. A ciò va aggiunta la carenza di personale, soprattutto per quanto concerne i vigili urbani. Un organico ridotto all’osso e privo di un comando operativo dall’inizio dell’anno in corso. Insomma, viene garantito il minimo indispensabile. E, ad avviso della minoranza, “forse nemmeno quello”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007