Furci. Topi alla Primaria, la dirigente al sindaco: "Intervenga. Lo chiediamo dal 3 dicembre"

Furci. Topi alla Primaria, la dirigente al sindaco: “Intervenga. Lo chiediamo dal 3 dicembre”

Carmelo Caspanello

Furci. Topi alla Primaria, la dirigente al sindaco: “Intervenga. Lo chiediamo dal 3 dicembre”

Tag:

lunedì 13 Gennaio 2020 - 16:04

Inviata questa mattina una nuova mail agli amministratori dopo che la responsabile del plesso ha segnalato la presenza di roditori in una classe. La documentazione corredata da foto e video

FURCI SICULO – La dirigente scolastica Mirella Guta ha chiesto al sindaco, Matteo Francilia, un “intervento urgente per far fronte ad un grave disagio alla scuola Primaria di Furci centro per la presenza di topi”. Questa mattina ha inviato una mail al primo cittadino, all’assessore alla Pubblica istruzione Rosanna Garufi e, per conoscenza, al direttore dei servizi generali e amministrativi. Per documentare quanto sta accadendo sono state allegate due foto e un video che testimoniano la presenza dei roditori.

La presenza dei ridotiri era stata già segnalata il 3 dicembre

La dirigente non ha rilasciato dichiarazioni, ma appare visibilmente amareggiata in quanto il problema oggi “si è… solo ripresentato”. La presenza di topi, infatti, era stata segnalata dalla responsabile del plesso di Furci alla dirigente lo scorso 2 dicembre. Il giorno dopo la professoressa Mirella Guta si è premurata a scrivere al sindaco e all’assessore per evidenziare la “delicatezza del problema per la pericolosità che può rappresentare per i minori e per il personale che vi lavora”.

La stessa responsabile di plesso di Furci ha segnalato oggi l’avvistamento di escrementi di topi in una classe. Nello specifico, “all’interno dell’armadio dove erano custodite patatine destinate agli alunni”. La dirigente, nella lettera che ha inviato immediatamente dopo al sindaco e all’assessore, ha sottolineato che “la richiesta di intervento di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione della Primaria del 3 dicembre scorso non ha avuto positivo riscontro”.

Il 4 dicembre il sindaco ha emanato una ordinanza predisponendo la derattizzazione, impegnando la somma necessaria. L’intervento, spiega l’Amministrazione, è stato eseguito il 5 dicembre. Questa mattina la nuova segnalazione al Comune da parte della dirigente con le foto dei roditori.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007