Ruba a casa dell'amica e poi rivende ad un Compro Oro: denunciata diciannovenne

Ruba a casa dell’amica e poi rivende ad un Compro Oro: denunciata diciannovenne

Veronica Crocitti

Ruba a casa dell’amica e poi rivende ad un Compro Oro: denunciata diciannovenne

Tag:

giovedì 06 Febbraio 2014 - 15:59

Si è conclusa con una denuncia l'avventura di una diciannovenne messinese che aveva deciso di sfruttare una delle sue amicizie per entrare in casa, rubare due anelli ed un bracciale e poi portarli al Compro Oro per far fruttare un bel bottino in euro. I militari, intervenuti, sono riusciti a recuperare la refurtiva e restituirla alla legittima proprietaria

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, soprattutto quando di mezzo ci sono gioielli ed amici. Potrebbe essere questa la morale del furto che, ieri pomeriggio, ha condotto alla denuncia in stato di libertà di una diciannovenne messinese, rea di aver rubato a casa di una sua amica. Con la scusa di andare a trovare la ragazza, infatti, la ladra ne ha approfittato per entrare in casa e sottrarre due anelli d’oro ed un bracciale, per un valore approssimativo di 700 euro.
Il suo piano era lineare. Sottrarre i monili, portarli ad uno dei punti Compro Oro della città ed accaparrarsi il bottino in euro.
In realtà, uno degli anelli insieme al bracciale era già riusciti a piazzarli, in cambio della somma di 543 euro. L’altro anello, invece, l’aveva ancora con sè quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina sono intervenuti per far luce sulla vicenda. Dopo alcuni accertamenti, anche la diciannovenne ha ceduto confessando il reato e collaborando con gli stessi militari per rientrare in possesso dei due monili già venduti al Compro Oro.
Caso volle che ancora fossero invenduti. E’ bastato poco alla vittima riconoscerli e riaverli in possesso.
Ve. Cro.

Un commento

  1. Naturalmente non avete pubblicato il nome della ladra. Se si fosse trattato di ladri o di extracomunitarie, allora i nomi subito sparati sin dal titolo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007