S. Teresa. Rubano l'oro alla Madonna: madre e figlia inchiodate da telecamere

S. Teresa. Rubano l’oro alla Madonna: madre e figlia inchiodate da telecamere

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Rubano l’oro alla Madonna: madre e figlia inchiodate da telecamere

Tag:

domenica 05 Agosto 2018 - 15:57

Le due donne (denunciate) avevano agito in chiesa durante la processione a mare. Al rientro il parroco aveva notato che mancava qualcosa nell'antica Statua lignea che viene portata oggi lungo le vie del paese ed ha chiamato i carabinieri

S. TERESA. E’ durato poche ore il giallo del furto dell’oro alla Madonna di Portsalvo. I carabinieri hanno rintracciato gli autori e riconsegnato i gioielli al parroco, don Agostino Giacalone. Era stato lui ad accorgersi ieri sera, al rientro della processione a mare con il simulacro in vetroresina della Vergine, che mancava qualcosa nella statua lignea rimasta in chiesa e portata trionfalmente la prima domenica di agosto, giorno della solennità, lungo le vie della zona sud del paese. Il sacerdote ha chiamato immediatamente i carabinieri.

Il sacerdote e i militari dell'Arma hanno visionato il filmato delle telecamere a circuito chiuso e sono state avviate ulteriori indagini. A rubare due bracciali d’oro dalla statua della Madonna sarebbero state due donne di S. Teresa di Riva, madre e figlia, di 53 e 32 anni. Sono state rintracciate dai carabinieri della locale stazioni, i quali hanno anche recuperato la refurtiva, che è stata riconsegnata al parroco della parrocchia di Portosalvo, che sorge nel quartiere Barracca.

Le due donne si erano introdotte in chiesa al termine della funzione religiosa presieduta dal vescovo emerito di Trapani, mons. Francesco Micciché, che ha preceduto la partecipata processione a mare, che si svolge come da tradizione alla vigilia della festa. Le due donne sono state denunciate.

Un commento

  1. Se hanno bisogno non sporgere denuncia.Come disse Padre Pio ;la Madonna non ha bisogno di nulla , forse quelle donne si.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007