Futsal, quarto posto della Naziunali Siciliana alla Mediterranean Cup

Futsal, quarto posto della Naziunali Siciliana alla Mediterranean Cup

Simone Milioti

Futsal, quarto posto della Naziunali Siciliana alla Mediterranean Cup

Tag:

lunedì 13 Settembre 2021 - 07:01

Per la Naziunali Siciliana una vittoria e una sconfitta nel girone. La finale per il terzo posto termina 4-4 e Isola d'Elba vince ai rigori

MESSINA – Si è conclusa nella finalina per il terzo posto l’avventura della Naziunali Siciliana, formazione della Sicilia Football Association di calcio a 5. La selezione era impegnata alla Mediterranean Cup 2021, la competizione che si è svolta a Sanremo ha visto partecipare in tutto sei squadre.

Esito Mediterranean Cup

Dai due gironi, di tre squadre, le sfide triangolari hanno determinato le classifiche. Le prime si sono sfidate in finale per il primo posto e così via.

Nella finale che ha assegnato il titolo Contea di Nizza ha superato Sardigna. Entrambe le rappresentative avevano superato da imbattute i rispettivi girone. In finale Contea di Nizza ha superato la rappresentativa sarda col risultato di 5-2.

Terzo posto per Isola d’Elba che supera ai rigori proprio la selezione siciliana, le due squadre avevano vinto una partita nel girone e perso l’altra. Quinto posto per Principato di Seborga che supera 4-3 Terra Brigasca, entrambe le squadre sono state fanalino di coda dei rispettivi gironi, chiudendo a zero punti.

Il cammino della Naziunali Siciliana

“Per la prima volta nella storia del calcio, una selezione nazionale della Sicilia è scesa sul campo da gioco per un torneo di futsal. Prima tappa verso la presenza della Naziunali Siciliana nella scena calcistica mondiale” si legge sui social della Sicilia Football Association.

L’avventura è terminata col quarto posto alla prima partecipazione in un torneo ufficiale Conifa. La Naziunali Siciliana aveva iniziato bene sconfiggendo per 1-0, rete di Ivan Molina, il Principato di Seborga nel girone A. La sconfitta successiva contro la Conte a di Nizza per 2-1 aveva così condannato la Naziunali Siciliana a sfidare Isola d’Elba nella finalina.

La sfida per il terzo posto è rimasta in equilibrio fino al termine dei tempi regolamentari, 4-4 contro Isola d’Elba. Poi i rigori hanno premiato i toscani che sono stati più cinici dal dischetto, segnando 2 rigori contro gli 0 dei siciliani della serie da tre.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007