Futsal, serie B. Nuovi allenatori per Siac Messina e Pgs Luce

Futsal, serie B. Nuovi allenatori per Siac Messina e Pgs Luce

Simone Milioti

Futsal, serie B. Nuovi allenatori per Siac Messina e Pgs Luce

Tag:

martedì 10 Agosto 2021 - 07:00

Le due formazioni messinesi di calcio a 5 si sfideranno nel girone H. Per la Siac scelto Erminio Fazio, la Pgs Luce punta alla salvezza con Sergio Carnazza

MESSINA – La Siac Messina e la Polisportiva Giovanile Salesiana Luce si ritroveranno nella prossima serie B di calcio a 5, entrambe inserite nel girone H.

Due percorsi differenti per le due compagini messinesi con la Siac che scende dalla serie A2 in cui ha giocato con orgoglio nella scorsa stagione. Mentre la Pgs Luce era retrocessa dalla B, ma è stata ripescata.

Due società che si ritroveranno quindi a sfidarsi sul parquet e lo faranno entrambe con in panchina due nuovi allenatori. Per la Siac scelto Erminio Fazio per valorizzare i giovani. Mentre ad allenare la Pgs Luce ci penserà Carnazza.

Fazio e il ritorno alla Siac

La società del presidente Marco Ravidà, ha scelto Erminio Fazio per la stagione 2021/2022, dopo lo storico anno di A2, puntando ancora una volta su un allenatore emergente che intende proseguire nella politica di valorizzazione dei giovani. L’obiettivo è dare continuità anche all’ottimo lavoro portato avanti da mister Salvatore D’Urso.

In questi giorni, Fazio e la dirigenza stanno lavorando intensamente per allestire l’organico, che sarà composto, in buona parte, da elementi cresciuti nel vivaio, da sempre motivo d’orgoglio del club dello Stretto, e rimane in attesa di definire con il Comune di Messina l’impianto dove disputare l’annata agonistica.

Pgs Luce Messina si affida a Carnazza

La Pgs Luce Messina inserisce un importante tassello nel mosaico della stagione 2021-22. Dopo l’ufficialità della partecipazione alla serie B di calcio a 5 maschile, il club biancazzurro, inserito nel girone H, comunica di aver affidato la conduzione della prima squadra a Sergio Carnazza, allenatore che vanta in carriera diverse positive esperienze nei campionati regionali di C1 e C2 sulle panchine di: Nuova Zancle, Atletico Villafranca, Mortellito e Meriven C5.

“Ho sposato a pieno il progetto prospettatomi con grande entusiasmo dal presidente Fabrizio Caratozzolo e dal direttore sportivo Giovanni Pinizzotto, che stanno costruendo un organico competitivo per la categoria nazionale. Ci saranno degli stranieri, ma punteremo a fare crescere e valorizzare i giovani. Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, la società si sta organizzando sempre meglio sotto vari aspetti e questo mi rende ottimista sulle potenzialità presenti e future”. Quale sarà l’obiettivo da centrare? “Una salvezza più tranquilla possibile, poi, raggiunto il traguardo, alzeremo l’asticella a seconda della posizione in classifica occupata”.

La Pgs Luce comincerà la preparazione estiva a fine mese, per farsi trovare pronta all’inizio del torneo, in calendario il 9 ottobre. Carnazza potrà contare nel suo staff sulla collaborazione di Fabio Interdonato, che sarà pure il responsabile tecnico dell’Under 19, e del preparatore dei portieri Giuseppe Russo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007