Domani il via alla XII Edizione del Rally Del Tirreno

Domani il via alla XII Edizione del Rally Del Tirreno

Salvatore Di Trapani

Domani il via alla XII Edizione del Rally Del Tirreno

Tag:

venerdì 07 Agosto 2015 - 12:55

Azzerato il conto alla rovescia per la dodicesima edizione del Rally del Tirreno. Domani le verifiche. A mezzanotte e un minuto di domenica il primo dei 94 concorrenti in gara lascerà il palco di partenza di Villafranca Tirrena per farvi ritorno dopo dieci ore di gara. La manifestazione, organizzata dalla Top Competition, sarà valida per il Trofeo Rally Nazionale con coefficiente 1,5.

A meno di ventiquattro ore dal via ufficiale alla XII Edizione del Rally del Tirreno i numeri registrati sono da record con ben 94 equipaggi registrati e adesioni provenienti anche da fuori regione. La gara, che si aprirà con le operazioni di verifica, in programma sul lungomare di Villafranca Tirrena nella mattinata e nel primo pomeriggio di domani, vedrà i partecipanti impegnati nei percorsi della Colli 4 Strade, di Rometta e di Roccavaldina, da ripetere per tre volte.

Grande fermento tra i numerosi partecipanti pronti a darsi battaglia. Con il numero uno sulle portiere, a mezzanotte e un minuto, a scendere dal palco posto presso il centro commerciale “La Briosa” a Villafranca Tirrena Michele Coriglie e Marco Piras, pronti a bissare, con una Peugeot 207 Super 2000, il successo della passata edizione. A rendere la vita difficile ai due giovani dal piede pesante ci sarà uno stuolo di vetture Super 2000 e Super 1600, portate in gara dal meglio dai migliori corridori della Sicilia. Pronti a giocarsi la vittoria saranno gli alfieri della Sunbeam M-Sport Salvo e Claudia Armaleo , anch'essi con una Peugeot 207 e Rosario Pistone e Sergio Scuderi sulle loro Renault Clio Kit. Vorrà giocarsi il successo e anche il Campionato Giuseppe Nucita, della partita con Maurizio Messina, a bordo di una Renault Clio Super 1600. Da tenere d'occhio, invece, Maurizio Mirabile e Rino Calderone, in gara con una Fiat Punto Super 2000 e Pierluigi Trupiano insieme a Donato Turra, in lotta per il campionato con una Renault New Clio di Gruppo R. Tanti i giovani come Marcello Rizzo, Angelo Bruno o Giuseppe Arena, pronti a far vedere tutto il proprio valore.

Gli organizzatori di gara, i membri della Top Competition, che si dichiarano entusiasti per i molti consensi registrati, assicurano elevati standard di sicurezza per i concorrenti “Stiamo collaborando con le amministrazioni comunali del comprensorio per garantire la sicurezza lungo il tracciato –Dichiara la presidentessa dell’associazione, Maria Grazia Bisazza, che aggiunge- i nostri uomini coordinati dal direttore di gara Michele Vecchio si interfacceranno con le forze dell'ordine per la buona riuscita della manifestazione. Contiamo sulla disponibilità del pubblico che come ogni anno attendiamo numeroso –conclude- affinché si attenga alle disposizioni di sicurezza dettate dai nostri ufficiali di gara dislocati lungo il percorso”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007