L'8 luglio il Gypsum Art Festival e la Rassegna Voci Nuove

L’8 luglio il Gypsum Art Festival e la Rassegna Voci Nuove

L’8 luglio il Gypsum Art Festival e la Rassegna Voci Nuove

Tag:

mercoledì 22 Giugno 2016 - 07:46

Durante la serata il Made in Sicily con la Degustazione della tipica Braciola Messinese e Birra Artigianale. La selezione dei concorrenti è avvenuta nei mesi precedenti con numerosi casting sparsi per tutta la Sicilia, serviti a selezionare i 25 partecipanti al festival

Procede di gran carriera l'organizzazione della seconda edizione del Festival canoro "Rassegna Voci Nuove", manifestazione organizzata dell'associazione "Giovani e Volontari ACLI" di Gesso, che si è prefissato l'ambizioso obiettivo di riportare alla luce il famosissimo predecessore per lungo tempo negli anni 60/70 dettò legge l'ambito musicale portando alla luce talenti che si sono dimostrati straordinari fra cui ricordiamo una giovanissima Marcella Bella, Miranda Martino, Reitano e i presentatori Nuccio Costa, Enzo Tortora e il grande Tagliani. L'appuntamento è a Gesso l'8 luglio nella piazza di S. Antonio Abate.

Quest'anno dopo il grande successo della prima edizione che ha visto trionfare Sonia Iorco, il concorso canoro presenta notevoli novità. La selezione dei concorrenti è avvenuta nei mesi precedenti con numerosi casting sparsi per tutta la Sicilia, serviti a selezionare i 25 partecipanti al festival. La presenza della band "Comuni Desideri" ” official tribute band dei Pooh capitanati da Umberto Bonasera nonché componente della cover band ufficiale di Nino Frassica “ Las Plaggers” che suoneranno dal vivo per l'esibizione dei cantanti.

La presenza di una super giuria di noti personaggi dell'ambito musicale fra cui citiamo Simone Zani, direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di numerose testate radiofoniche FM e Web sul territorio nazionale, nonché inviato speciale al Festival di Sanremo e dell’Europa Contest Song la più importante manifestazione canora a livello mondiale, Gianni Giuffrè ex cantante che ha partecipato a molti festival canori trasmessi dalla emittente televisiva RAI come ad esempio “Un disco per l’estate” , “Settevoci”.

Inoltre sarà presente la famosissima Vocal Coach numero uno in Italia, la fenomenale cantante americana Cheryl Porter che oltre a fare di presidentessa di giuria, svolgerà nei giorni successivi al festival una Master Class della durata di 3 giorni nella location di Torregrotta. Saranno anche presenti alla serata una rappresentazione di Radio Zenit, in particolar modo i presentatori della trasmissione radiofonica Star in Radio, ovvero Tanino Pisano, Salvatore Battaglia e Luciana Lotta che per l’occasione saranno i presentato della kermesse canora.

Inoltre ci sarà anche una rappresentanza della casa discografica Mtm Metamorfosi di Carmen Villaba e Maria Nucatola – presidente del concorso Italian Award Discography.

Ad animare la serata saranno anche presenti scuole di danza che si esibiranno durante il prefestival come la Performance Creation di Carmelo Impalà e il gruppo “The Unbreakables”. Sarà anche presente Alina Nicosia, vincitrice del festival di Castrocaro 2014 che si esibirà durante la serata. A contornare la ricchissima serata ci saranno le premiazioni di due concorsi giunti alla seconda edizione, ovvero: “il balcone più bello” e il concorso fotografico "il borgo". Durante la serata ci sarà anche spazio del una esibizione molto speciale, ovvero l’associazione “Sostegno” di Mimmo Italiano, che nella zona di Milazzo si occupa di promozione sociale, volontariato e assistenza di appartenenti alle categorie protette e/o svantaggiate.

Non potevano mancare gli stand gastronomici a dare un tocco di gusto alla serata, infatti è prevista la presenza di molte esposizioni di artigiani che esporranno le loro opere, ma soprattutto stand gastronomici che delizieranno i visitatori con tante prelibatezze fra cui una degustazione di panino con la braciola messinese e ottima birra artigianale. L'evento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Messina e la parrocchia S. Antonio Abate di padre Franco Arrigo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007