Messinaservizi “congelata”, Cgil e Fp Cgil si rivolgono al Prefetto

Messinaservizi “congelata”, Cgil e Fp Cgil si rivolgono al Prefetto

Messinaservizi “congelata”, Cgil e Fp Cgil si rivolgono al Prefetto

Tag:

domenica 28 Maggio 2017 - 05:30

Per il sindacato «non rimane altro che dichiarare lo stato di agitazione dei lavoratori e chiedere l’apertura di un tavolo per il raffreddamento del conflitto, per motivi di ordine pubblico e per evitare l’interruzione del servizio della raccolta dei rifiuti

«Non è più possibile accettare simili comportamenti da parte di coloro che dovrebbero rappresentare la città». Le Segreterie della CGIL e della FPCGIL stigmatizzano dei consiglieri comunali che disertano le sedute del Consiglio comunale facendo slittare da giorni l’approvazione del contratto di servizio della Messinaservizi Bene comune.

«Il “non fare “da parte di una classe politica che si mostra perfino incapace a premere un bottone per esprimere un “SI o NO” sulla vicenda della nuova Società sta provocando danni erariali e danni all’intera cittadinanza, che paga già abbondantemente le tasse e che è stanca di dover subire passivamente la città piena di immondizia. Per non parlare poi dei danni morali provocati ai 600 lavoratori che ,pur temendo per il loro futuro, sono costretti ad assistere impassibili alle continue provocazioni di un Consiglio Comunale non produttivo». Questo il commento del Segretario Generale della Camera del Lavoro Giovanni Mastroeni di Clara Crocè della Segretaria confederale e Generale della FPCGIL e di Carmelo Pino Segretario provinciale FPCGIL.

«Questi Signori eletti con i voti dei cittadini Messinesi evidentemente non hanno compreso il valore e l’importanza del ruolo che ricoprono. Se fossimo in un ufficio pubblico- continua Clara Crocè– le continue assenze verrebbero controllate ed eventualmente sanzionate. Al riguardo, chiediamo alla Presidente del Consiglio Comunale , anziché continuare a esercitarsi al gioco dello “ Scarica Barrile “ tra Giunta e Consiglio in merito alle responsabilità sulla vertenza, di rendere pubbliche le motivazioni delle continue assenze dei consiglieri Comunali .Considerato quanto dichiarato dalla stessa agli organi di stampa, in merito “alla paura dei consiglieri di votare la delibera”».

Tali dichiarazioni, non solo sono inaccettabili –incalza Clara Crocé- ma se dovessero corrispondere al vero, danno l’esatta dimensione dello “SPESSORE ” dei Consiglieri Comunali , i quali a questo punto farebbero bene a dimettersi ».

«Probabilmente la Presidente dimentica che le continue assenze dei Consigleiri Comunali, causano l’interruzione o e turbano la regolarità dei servizi di pubblica utilità.- continua il Sindacato- per cui chiediamo se la stessa abbia segnalato agli organi competenti, tali anomalie».

In una nota congiunta, la CGIL e la FPCGIL hanno chiesto l’intervento del Prefetto: Crocé Pino Mastroeni «non rimane altro che dichiarare lo stato di agitazione dei lavoratori e chiedere l’apertura di un tavolo per il raffreddamento del conflitto, per motivi di ordine pubblico e per evitare l’interruzione del servizio della raccolta considerato al 30 giugno scade la proroga alla MessinAmbiente».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007