Il Lions Club Peloro e l'associazione abc insieme per mantenere vivi i sogni dei bambini ricoverati

Il Lions Club Peloro e l’associazione abc insieme per mantenere vivi i sogni dei bambini ricoverati

Il Lions Club Peloro e l’associazione abc insieme per mantenere vivi i sogni dei bambini ricoverati

Tag:

mercoledì 02 Settembre 2015 - 05:31

Nell'ambito del service "Bambini al centro", e in collaborazione con l'Associazione "Amici dei Bimbi in Corsia", il Lions Club Messina Peloro effettuerà una fornitura di libri per i piccoli degenti del reparto di chirurgia pediatrica che si concretizzerà il 4 settembre alle ore 12.30, nella donazione di una piccola biblioteca condivisa al reparto di chirurgia pediatrica del Policlinico di Messina

Alle volte basta poco per accendere la fantasia. Altre volte, invece, è un pò più complicato.

E se la fantasia è quella di piccoli angioletti ricoverati in un reparto di chirurgia pediatrica, l'impresa risulta essere ancora più difficile; ma non per questo impossibile.

In occasione della Settimana della Dignità del Bambino (30 agosto – 5 settembre), promossa da Lions Club International, nasce il service "Bambini al centro", che si prefissa di assistere 100 milioni di persone, con l'obiettivo di promuovere progetti basati sulla salute, istruzione e sviluppo.

In collaborazione con l'Associazione Amici dei Bimbi in Corsia, il Lions Club Messina Peloro effettuerà una fornitura di libri per i piccoli degenti del reparto di chirurgia pediatrica: racconti per ogni età, favole, fiabe con divertenti personaggi, animali, paesaggi, e storie di tutti i generi che proveranno a far sognare ancora i lettini di quel reparto e ad alleviare, per quanto possibile, le sofferenze dei piccoli degenti.

L'Associazione ABC si impegna quindi a portare avanti un programma di lettura per i bimbi del reparto, trasformando i frutti della solidarietà del Club in intrattenimento ludico e culturale.

E non finisce qui.

L'iniziativa cercherà infatti di aiutare anche le mamme dei bambini ricoverati, che mai abbandonano quei corridoi del reparto, e alle quali sarà dedicata una seconda fornitura, con la speranza di sfogliare con un sorriso quelle pagine, per quanto le ore sembreranno comunque interminabili.

L'atto che concretizzerà l'evento "Bambini al centro" sarà la donazione di una piccola biblioteca condivisa al reparto di chirurgia pediatrica del Policlinico di Messina e avrà luogo il 4 settembre alle ore 12.30.

Sognare si può, in qualsiasi momento e a qualunque età, basta crederci.

Silvia Mondì

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007