Ditta Raimondi: sciopero sospeso ma i dipendenti restano fuori dai cancelli. Interviene la polizia

Ditta Raimondi: sciopero sospeso ma i dipendenti restano fuori dai cancelli. Interviene la polizia

Serena Sframeli

Ditta Raimondi: sciopero sospeso ma i dipendenti restano fuori dai cancelli. Interviene la polizia

Tag:

giovedì 12 Marzo 2015 - 23:55

I lavoratori e il sindacato chiedono chiarezza in questa situazione; questa mattina i dipendenti hanno chiesto di entrare in azienda per capire se la lavorazione sta effettivamente proseguendo.

La Fim Cisl chiede chiarezza per i lavoratori della Fratelli Raimondi di Giammoro, che hanno deciso di sospendere lo sciopero.

Nei giorni scorsi la protesta si era spostata in Prefettura, dove Nino Alibrandi, segretario Fim-Cisl Messina, chiedeva l’intervento della Prefettura poiché in questa vertenza sembra ci siano diversi punti oscuri: “chiediamo l’intervento della Prefettura, affinché il prefetto faccia chiarezza e possa garantire la continuità lavorativa”.

Durante gli ultimi giorni i dipendenti fuori dai cancelli, insieme a Fim Cisl, hanno capito che c’era qualcosa di strano:l’attività sembrava proseguire normalmente nonostante lo sciopero in atto da settimane e le dichiarazioni dell’azienda di messa in liquidazione, con relativa chiusura dell’attività.

Per questo motivo questa mattina sindacato e lavoratori hanno deciso di interrompere lo sciopero iniziato lo scorso 9 febbraio e presentarsi al lavoro in azienda.

Alle 6:45 – racconta Nino Alibrandi, segretario generale della Fim Cisl di Messina – i lavoratori si sono recati in azienda, ma la sorpresa è stata la risposta che il datore di lavoro ha dato loro al citofono: ‘l’azienda è chiusa, non potete entrare a lavorare’. A quel punto, abbiamo chiesto l’intervento delle forze dell’ordine e all’arrivo abbiamo spiegato le motivazioni dei lavoratori e la vertenza in atto”.

L’azienda – continua Alibrandi – ha spiegato alla Polizia che i lavoratori visti sino al giorno prima all’interno della struttura sono dipendenti di una società che ha affittato parte dello stabilimento e parte dei macchinari”. La Fim Cisl chiede ora trasparenza e chiarezza per il futuro dei lavoratori. La Fim Cisl, unitariamente alla Fiom Cgi e al segretario provinciale Salvatore Chiofalo, ha avviato tutte le consultazioni necessarie a capire quali dovranno essere i prossimi passaggi della vertenza.

2 commenti

  1. La vicenda puzza….
    George

    0
    0
  2. La vicenda puzza….
    George

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007