Stamane riunione sul collettamento reflui all’impianto di depurazione

Stamane riunione sul collettamento reflui all’impianto di depurazione

Stamane riunione sul collettamento reflui all’impianto di depurazione

Tag:

giovedì 26 Maggio 2011 - 00:00

Il dirigente dell’Ato Idrico Messina Santi Trovato ha richiesto formalmente ai sindaci di verificare che ciascun Comune abbia gli strumenti di pianificazione fognaria-depurativa conforme ai piani vigenti in ciascun Ente locale

Si è tenuta stamane una riunione sulla procedura di collettamento reflui all’impianto di depurazione di Giammoro convocata dall’A.T.O. Idrico n. 3 di Messina. All’incontro hanno partecipato: il sindaco di Monforte San Giorgio, Nino Romanzo; il vice sindaco di Pace del Mela, Rosalia Romano; l’assessore ai lavori pubblici, territorio ambiente ed energia del Comune di Valdina, Giuseppe Anastasi; il responsabile dell’Area Territorio ed Ambiente del Comune di Torregrotta, Pietro Anastasi ed il consulente dell’A.S.I. di Messina, Arturo Alonci.

La riunione è stata programmata su richiesta del commissario per l’Emergenza acque e bonifiche della Regione Sicilia, Dario Ticali, che ha richiesto espressamente all’A.T.O. Idrico n. 3 di verificare lo stato delle procedure di realizzazione dell’impianto di Giammoro. Il dirigente della S.T.O. A.T.O. Idrico n. 3, Santi Trovato, ha richiesto formalmente ai sindaci di verificare che ciascun Comune abbia gli strumenti di 0pianificazione fognaria-depurativa conforme ai piani vigenti in ciascun Ente locale.

Inoltre, è stato richiesto anche un adeguamento del piano tariffario proposto dall’A.S.I. che tenga esclusivamente conto solo dei costi di gestione, non caricando, quindi, sui Comuni altri costi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007