Giardini. Campo polivalente coperto, entro giugno l'ultimazione dei lavori

Giardini. Campo polivalente coperto, entro giugno l’ultimazione dei lavori

Redazione

Giardini. Campo polivalente coperto, entro giugno l’ultimazione dei lavori

Tag:

venerdì 17 Maggio 2019 - 10:48

Un'opera di 592mila euro realizzata con un finanziamento nell'ambito del Po-Fesr

GIARDINI NAXOS – Sono a buon punto i lavori per la realizzazione del Campo polivalente coperto “Salvatore Russo” nel rione Pallio. La struttura coperta in legno lamellare è un campo di esercizio autorizzato dal Coni che potrà essere utilizzato per calcetto, basket, pallamano, pallavolo e tennis.

La struttura comunale sarà messa a disposizione delle associazioni sportive del territorio e degli alunni delle scuole  di Giardini Naxos. La sua ubicazione è lo spazio retrostante la scuola elementare “Collodi” di Pallio. La costruzione del campo polivalente sportivo ha consentito la bonifica di un terreno  incolto e abbandonato che si trova all’interno dell’istituto scolastico.

           La struttura, all’interno della quale sono annessi anche spogliatoi ed un locale adibito ad infermeria, è a buon punto e si prevede il completamento entro giugno.

           Il progetto del Campo polivalente realizzato dall’architetto Leo Micali che è anche il direttore dei lavori, si sta realizzando grazie ad un finanziamento di 509mila euro (integrati con somme comunali per un totale di 592mila euro del Pon Fesr “Sicurezza per lo sviluppo” nell’ambito del Programma operativo nazionale-iniziativa “Io gioco legale”. A predisporre gli adempimenti amministrativi e del procedimento è il geometra Francesco Galeano (Rup) Responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Giardini Naxos.

   “Io gioco leGale ” è un Progetto Quadro approvato dal PON Sicurezza e orientato alla realizzazione di un centinaio di impianti sportivi nei territori di quattro regioni (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) con l’obiettivo di trasmettere ai giovani i valori della solidarietà, giustizia e legalità attraverso lo sport. Le categorie finanziate sono: sport, sport news, impianti sportivi, stadi e arene polifunzionali, finanziamenti e bandi per l’impiantistica sportiva. I soggetti interessati al bando hanno potuto chiedere un finanziamento per la costruzione di specifiche tipologie di impianto sportivo, ovvero : Campo polivalente coperto per la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra (calcio a 5, pallavolo, pallacanestro ecc.) e Campo di calcio a cinque outdoor.

Da quando è uscito il bando sono stati approvaticirca 170 progetti appartenenti a questa iniziativa, nello specifico si tratta di 41 campi di calcio a cinque e di 135 campi polivalenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007